Politica

Regione Puglia e Conad insieme per la promozione dell’uva Italia

Danilo Calabrese
Dal 1 settembre, invece, nei 20 prodotti alimentari del brand Sapori & Dintorni esposti nelle Coop Suisse svizzere 6 saranno pugliesi
scrivi un commento 8537

Per quattro giorni l’uva pugliese sarà la regina del mercato nazionale. Questo lo scopo della sottoscrizione del protocollo di intesa tra assessorato regionale alle risorse agroalimentari e il colosso della grande distribuzione alimentare Conad. Un’iniziativa che rientra nel più ampio disegno di valorizzazione dei prodotti gastronomici pugliesi e che coinvolgerà a breve anche altre grandi realtà del settore.

Da domani 28 agosto al 1 settembre nei 3.000 punti vendita Conad della penisola verranno venduti oltre 10.360 quintali della nostra uva Italia, sotto il marchio di Prodotti di Puglia, progetto fortemente voluto dall’assessorato, a un prezzo assolutamente vantaggioso: 0,99 centesimi di euro al kg anziché 3,90. Una grande operazione promozionale attraverso la quale i consumatori potranno gustare un prodotto di prima qualità a costo ribassato.

Ma non è tutto. A partire dal 1 settembre nei 1.500 supermercati svizzeri Coop Suisse, partner di Conad in Coopernic, primo nel settore della distribuzione in Europa e secondo nel mondo dopo Wal-Mart, dei 20 prodotti alimentari del brand Sapori & Dintorni 6 saranno pugliesi: olio extravergine di oliva terra di Bari, cavatelli, le olive La bella di Cerignola, confettura extra di fichi, taralli in tre varietà diverse e le griselle di grano duro di Puglia. Senza dimenticare la massiccia promozione di asparagi, carciofi, clementine, patate e ciliegie per ogni provincia pugliese sempre negli stessi punti vendita.

“Il tema”, afferma Francesco Pugliese, direttore generale Conad, “che vogliamo portare avanti è che l’uva pugliese è un prodotto di assoluta qualità”. Quattro milioni di volantini, 15.000 locandine nei punti vendita, un migliaio di spot distribuiti tra le reti televisive rai e fininvest e 4.000 spot radio. Uno sforzo economico notevole e senza precedenti per un solo prodotto. “Offrire qualità e convenienza”, continua Pugliese, “ma anche aiutare il comparto agroalimentare a prevenire situazioni come eccessi di produzione o crisi di prodotto che così spesso si sono verificate in passato: questo è il significato dell’accordo con la Regione Puglia”.

“Ora la Puglia”, è il commento dell’assessore pugliese Enzo Russo, “è sulle tavole degli italiani e l’iniziativa realizzata con Conad favorirà ulteriormente la diffusione e la notorietà dei nostri prodotti sul mercato nazionale e internazionale”.

lunedì 27 Agosto 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti