Calcio

Bari-Stancarone, la pazza domenica fuori dal pallone

Francesco Petruzzelli
Altalena di comunicati e voci sulla trattativa di vendita del club barese
scrivi un commento 7528

Una domenica tra conferme e smentite per la ipotetica vendita del Bari al gruppo di Paolo Stancarone.
In mattinata non si era fatta attendere la risposta della cordata di imprenditori dopo le dichiarazioni di Matarrese che, a margine della presentazione del neoacquisto Bonanni, aveva escluso l’eventualità di una cessione del club rinviando ogni possibile e nuova trattativa a giugno, a campionato concluso. Con questa nota gli interessati dichiaravano quindi la loro rinuncia all’acquisto, lamentandosi anche la per la mancata riservatezza chiesta per avviare i primi contatti.

La scelta è stata fatta a seguito delle dichiarazioni rese alla stampa dal presidente del Bari Calcio, Vincenzo Matarrese e in contrasto con un accordo di silenzio stampa sulla possibile vendita della As Bari al gruppo dai suddetti rappresentato, venendo meno a un incontro già stabilito per martedì prossimo con il dottor Veneziani".

Nel primo pomeriggio giunge la replica di Vincenzo Matarrese che dichiara di essere stato frainteso: “una richiesta seria d’acquisto è giusto presentarla a fine campionato. Non volevo indicare un termine per le trattative. Il Bari resta in vendita".

Nel tardo pomeriggio la retromarcia di Stancarone che, con un breve comunicato, conferma l’interesse per il Bari e l’incontro di martedì con il prof. Veneziani, incaricato dalla famiglia Matarrese, per discutere della proposta di trattativa d’acquisto. Proprio il prof.Veneziani avrebbe avuto in mattinata dei contatti telefonici con il gruppo monegasco.

Intanto, anche ieri i tifosi della Curva Nord hanno protestato contro Matarrese rimanendo all’esterno dello Stadio San Nicola, durante il match contro il Vicenza.
Sul fronte del mercato, che chiuderà il 31 Agosto, la società sarebbe alla ricerca di un difensore e di un attaccante di peso per rimpiazzare Pianu e Vantaggiato.
Una vigilia di campionato alquanto movimentata per motivi extracalcistici.
A mister Materazzi il compito di mantenere unito e concentrato il gruppo in vista dell’esordio contro il Pisa, matricola toscana che ha dato filo da torcere al Napoli nel secondo turno di Coppa, cedendo solo ai tempi supplementari.

domenica 19 Agosto 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti