Calcio

Bari calcio: ufficializzato anche l’acquisto di Groppioni

Christian Montanaro
Il giovane portiere, proveniente dal Rieti, sarà legato al Bari da un contratto triennale
scrivi un commento 8039

Dopo aver presentato l’ala sinistra Davide Desideri, ieri il Bari ha ufficializzato anche l’acquisto dal Rieti del giovane portiere Federico Groppioni. Il calciatore, nato il 9 febbraio del 1984, era stato bloccato da tempo dai biancorossi. Le trattative risalgono al periodo di marzo-aprile di questa stagione. Groppioni sarà legato al Bari da un contratto triennale.

L’estremo difensore si è particolarmente distinto nella squadra laziale, tanto da riuscire a soffiare il posto da titolare al più esperto Michele Mangiapelo. Prima dell’esperienza a Rieti in serie C2, Federico Groppioni ha militato nel Frascati (serie D), nel Cisco Collatino (serie D) e nella Tivoli in C2.
Intanto, Il centrocampista belga Tony Sergeant è ancora in prova con la formazione barese e per ora non ci sono novità sul suo futuro in biancorosso.

Dunque, le anticipazioni che noi di “Barilive” avevamo offerto più di un mese fa hanno trovato fondamento. Le voci sull’acquisto di Davide Desideri e Federico Groppioni non erano quindi semplici voci, ma anticipazioni di realtà. Il Bari si sta muovendo con anticipo sul mercato, nel tentativo di rinforzare la squadra.
Desideri, Sergeant (probabile), Groppioni. Già tre operazioni messe a segno. 

Ma sono acquisti che destano qualche timore. Se infatti l’ex ala della Sambenedettese rileverà il sicuro partente Massimiliano Scaglia (un giocatore che a Bari non ha fatto male e che poteva ancora tornare utile), ci si chiede, come si teme, se l’arrivo del portiere del Rieti preluderà alla cessione di Jean Francois Gillet alla Lazio.
Partenza probabilmente inevitabile, a questo punto, visto l’eccellente campionato disputato dal portierone belga.

Groppioni sembra bravino ed è anche lui un pararigori. Certo che, però, iniziare la nuova annata, con una tifoseria contro, con certi nomi, per quanto bravi, di sicuro non aiuterà nell’ottica di un riavvicinamento del pubblico con la società.

giovedì 7 Giugno 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti