Cultura

Aldo Biasi a Bari e Lecce

La Redazione
Il "guru" dei Copy ha incontrato i Masterini in Comunicazione e Marketing
scrivi un commento 6722

Lo Studio Valletta Comunicazione nell’ambito dell’attività seminariale del Master in Marketing, Comunicazione d’Impresa e Comunicazione Pubblica riservata all’intervento di autorevoli testimonianze del mondo della Pubblicità e del Marketing , dopo la presenza di grandi nomi quali Romano Billet, Lorenzo Marini, Emanuele Pirella, ha visto nei giorni scorsi anche la partecipazione di Aldo Biasi.

Presentato da Raffaele Valletta, ha portato la sua testimonianza ai numerosi giovani iscritti, riuniti per l’occasione presso il Centro Congressi dell’Hotel Excelsior di Bari e l’Hotel Tiziano di Lecce. Biasi ha sostenuto l’importanza della creatività nel messaggio pubblicitario. In un mondo sempre più affollato di messaggi e di proposte omologate tra loro, dove è facile uscirne confusi, alla comunicazione pubblicitaria va chiesta una forte componente creativa, come arma efficace per creare delle differenze.

E’ d’obbligo pertanto il suo impegno nel dare valore alla marca e nel ricercare e mettere in evidenza quei valori emozionali, indispensabili a muovere le scelte del consumatore. Va ricordato, infatti, che esso compra un prodotto, ma paga la marca, con la quale ama confrontarsi a garanzia delle sue scelte. Aldo Biasi ha, inoltre, sostenuto l’importanza dell’utilizzo di nuovi mezzi di comunicazione nella veicolazione dei messaggi pubblicitari, quali Internet, dove la creatività gioca un ruolo fondamentale per la diffusione e circolazione del messaggio pubblicitario che, se accettato e gradito, è in grado di raggiungere velocemente confini lontani, coinvolgendo così un numeroso pubblico.

A sostegno di ciò sono state presentate delle case history  di successo realizzate dall’autore e numerose esperienze di filmati internazionali, che hanno registrato il pieno consenso della platea intervenuta per l’occasione, la quale, entusiasta, non si è trattenuta dal porre domande alle quali Biasi ha risposto con particolare attenzione e professionalità.

lunedì 16 Aprile 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti