Cultura

Istituto “E.Majorana”, in esame la proposta dell’alberghiero-ottico

Antonio Scotti
Maddalena Gissi: "Scelta saggia contro la dispersione scolastica"
scrivi un commento 8762

La proposta è attualmente al vaglio dell’ufficio scolastico regionale. Ma la possibilità che l’istituto professionale "Ettore Majorana", nel quartiere San Paolo, aumenti la sua offerta formativa trasformandosi in un istituto alberghiero-ottico, sembra già ottenere il consenso dei sindacati. Su tutti è intervenuta la Cisl Scuola:
“Credo che voler potenziare le possibilità di istruzione diversificando l’offerta formativa –spiega Maddalena Gissi, segretario generale Cisl scuola Bari – sia una scelta saggia che ora la Regione Puglia non può non prendere in considerazione nell’ottica di rispondere al grave problema della dispersione scolastica nelle aree periferiche della città”.

Positivo sarebbe anche l’impatto sul piano occupazionale: “Sarà necessario – continua Gissi – assumere altre persone per consentire alla struttura di organizzarsi al meglio. Pertanto queste proposte non possano far altro che aumentare il livello qualitativo dell’istruzione”.

“Tengo a precisare – conclude Gissi – che la proposta dell’istituto "Ettore Majorana" deve essere presa seriamente in considerazione se una volta tanto si vogliono programmare azioni di contrasto alla dispersione scolastica, molto spesso causa principale del fenomeno della microcriminalità ”

martedì 19 Dicembre 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti