Attualità

A Bari si festeggia la giornata dei diritti degli animali

Danilo Calabrese
Dalfino: "Quest'anno l'abbiamo organizzata con l'apporto di due soggetti privati"
scrivi un commento 5252

E’ tempo di regali, per chi se lo può permettere. E allora quale migliore occasione del Natale per regalare un animale trovatello? Un dono prezioso e senza costi. Per questo motivo, l’Ufficio Diritti degli animali del Comune di Bari ha deciso di festeggiare la giornata nazionale dei diritti degli animali assieme alla cittadinanza. L’appuntamento è per domenica 10 dicembre dalle 17 alle 21 per strada, tra via Sparano e via Putignani, dove da anni Anna Dalfino, delegata all’Ufficio Diritti degli animali, settimanalmente si affaccia per trovare famiglie disposte a crescere dei cuccioli senza casa.

 

Alle 19.00 è prevista la partecipazione di padre Ferdinando Maggiore, bibliotecario della Facoltà Teologica pugliese, che provvederà a benedire gli animali presenti, in attesa di essere adottati.

Ma la novità è rappresentata dalla presenza nell’organizzazione della giornata di soggetti privati, che hanno aderito all’iniziativa ed elaborato il progetto “Adottami” con l’Ufficio Diritti degli animali. Si tratta dello studio di comunicazione Gabriele & D’accolti e la gioielleria Martino, gli ideatori della campagna pubblicitaria visibile sui cartelloni della nostra città, “no tabù, no tribù”, realizzata con la presenza di cinque cagne abbandonate proprio dietro il cancello della sede dell’ACA e allo stesso tempo abitazione di Anna Dalfino.

 

“E’ con estremo piacere”, ha affermato la consigliera Anna Dalfino, “che ho accolto la proposta dello studio Gabriele & D’accolti di collaborare per la realizzazione di una campagna volta promuovere l’adozione dei randagi in Terra di Bari”. Un’interazione innovativa tra pubblico e privato, nata per motivi molto chiari. “In primo luogo”, continua Dalfino, “per la filosofia portante di no tabù, no tribù adottata dallo studio, che si lega perfettamente al concetto di randagismo. E poi per il connubio tra i beni di lusso e la sostenibilità, due principi guida dell’amministrazione comunale di cui faccio parte”.

 

“Mi auguro”, ha concluso Anna Dalfino, “che la cittadinanza barese e le associazioni animaliste siano incentivate ad accogliere l’invito promosso dalla campagna Adottami e partecipino numerose a questa iniziativa”. Ora tocca a voi.      

 

mercoledì 6 Dicembre 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti