Cronaca

Aqp: l’undici ottobre c’è un invito alla comprensione

La Redazione
Per la giornata dei Contact Center porte aperte nella sede di Viale Vittorio Orlando
scrivi un commento 11110

LE INIZIATIVE DI AQP PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL CRM E DEI CALL CENTER

L’11 ottobre 2006 si svolge la “IV Giornata Nazionale del CRM e dei Contact Center” organizzata da CMMC Customer Management Multimedia Callcenter, con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, delle Comunicazioni, delle Riforme ed Innovazioni nella Pubblica Amministrazione.
Per l’occasione l’Acquedotto Pugliese apre al pubblico il contact center di Bari, sito in Viale Vittorio Orlando, nei pressi della Fiera del Levante, ed i principali uffici commerciali dislocati sul territorio (Foggia, Taranto, Trani, Brindisi, Lecce e Calitri in provincia di Avellino) dalle ore 09.00 alle ore 13.00, per consentire ai cittadini di visitare la struttura organizzativa e conoscere le metodologie di gestione del rapporto con i clienti.
E’ previsto, nel corso della giornata, un momento didattico per le scuole medie superiori, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, focalizzato sulle figure professionali orientate alla cultura del rapporto con il cliente.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, è prevista presso la sede di Bari in via Cognetti, n. 36, una tavola rotonda a cui partecipano i rappresentanti di istituzioni locali, associazioni dei consumatori e del Politecnico di Bari.
Migliorare il rapporto con il cittadino, aumentare il livello di soddisfazione offrendo servizi di qualità nel rispetto della Carta dei Servizi sono i principi ispiratori del sistema AQP Customer Service, un sistema integrato di più strumenti comunicativi attraverso i quali il cittadino ha la possibilità di contattare e richiedere informazioni sui servizi offerti dall’Acquedotto.
Il sistema comprende, oltre ai tradizionali sportelli di front office dislocati sul territorio, un contact center che gestisce i contatti via email, un call center telefonico ed un canale on line, attraverso il sito aqp.it che consentono di fornire sia informazioni utili per i cittadini (rimborsi, modalità di pagamento, appuntamenti per sopralluoghi, preventivi, servizi d’emergenza, cambiamenti d’indirizzo, allacciamenti, reclami e formalizzazione di nuovi contratti), sia notizie di carattere generale sull’Acquedotto Pugliese.
Attivato sin dall’anno 2000, il Contact Center ed il Servizio Clienti AQP, senza soluzione di continuità, ha incrementato costantemente il numero e la qualità dei servizi offerti, divenendo nel settore un riferimento anche a livello nazionale.

AQP ADERISCE AL PROGETTO UN MILIONE DI CISTERNE PER IL BRASILE

Nell’ambito della manifestazione, inoltre, Acquedotto Pugliese aderisce ad un’iniziativa di solidarietà. L’11 ottobre 2006, l’Acquedotto destinerà un Euro in favore del programma "un milione di cisterne per il Brasile" per ogni contatto ricevuto presso i front office, il call center (numero verde 800735735) o il sito internet www.aqp.it. Il programma, promosso dal Governo brasiliano e coordinato dalla rete associativa ASA (Articulacao no Semi-Arido Brasileiro) di cui fanno parte oltre 700 associazioni, istituzioni della Chiesa Cattolica e delle Chiese Evangeliche, ongs di sviluppo, comitati e gruppi di appoggio, prevede la costruzione in Brasile di un milione di cisterne affidate alle comunità rurali, destinate a garantire l’accesso all’acqua potabile a 5 milioni di persone. Benché il Brasile concentri nelle sue falde circa il 14% dell’acqua del mondo, nelle zone semi-aride del Paese è disponibile appena il 3% di tutta l’acqua del Paese. Il 70% delle falde nel semi-arido è ormai inquinato e l’unica strada percorribile è lo sfruttamento dell’acqua piovana. Ogni cisterna viene costruita in muratura accanto alla casa dei contadini, dura circa 40 anni e garantisce una disponibilità media di 16mila litri d’acqua piovana, convogliata dai tetti e filtrata. Il programma mira anche a promuovere azioni locali di educazione popolare per la gestione solidale della risorsa idrica.

Per ulteriori informazioni, chiamare il numero verde 800735735 o consultare il sito www.aqp.it..

 

martedì 10 Ottobre 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti