Politica

Fondi Por: ultimo treno per i commercianti di II e IV Circoscrizione

La Redazione
Rifinanziata la Misura 4.17 per i piccoli esercizi delle Aree Bersaglio
scrivi un commento 7622

Il 9 ottobre 2006 scadono i termini per poter accedere ai finanziamenti i POR Puglia 2000-2006 per la Misura 4.17, Azione C: “Insediamento di nuovi esercizi commerciali. Ristrutturazione ed ammodernamento di quelli esistenti promossi da micro imprese (con meno di 10 addetti) in ambito urbano”.
 
Le due aree bersaglio individuate sono la II Circoscrizione, San Paolo Stanic (area A), e la IV, Carbonara, Ceglie, Loseto (area B).
 
L’aiuto è concesso nella forma di contributo a fondo perduto, nella misura massima del 50% dell’intervento ammesso al finanziamento.
 
Tuttavia, il valore assoluto del contributo concedibile non potrà superare il limite di € 100.000,00, previsto dal Regolamento U.E. 69/01 del 12.01.2001 (“regola de minimis”) della Commissione del 12 gennaio relativo all’applicazione degli articoli 87 e 88 del Trattato CE sugli aiuti di importanza minore in GUCE n. L. 010 del 13/01/2001.della Commissione del 12 gennaio relativo all’applicazione degli articoli 87 e 88 del Trattato CE sugli aiuti di importanza minore in GUCE n. L. 010 del 13/01/2001.

Giovedì 21 settembre, alle 16.30, presso la sala consiliare della II Circoscrizione San Paolo Stanic (via V. Ricchioni 1), avrà luogo un incontro pubblico volto a illustrare il bando per l’accesso ai Finanziamenti P.O.R. Puglia 2000/2006 – Misura 4.17 – Azione C nelle due aree bersaglio individuate: Carbonara, Ceglie, Loseto e San Paolo Stanic.
 
L’assemblea cittadina, promossa dalla circoscrizione, è  finalizzata a chiarire le modalità operative della concessione di contributi per l’insediamento di nuovi esercizi commerciali, ristrutturazione ed ammodernamento di quelli esistenti promossi da micro-imprese (con meno di 10 addetti) nel territorio della II e IV Circoscrizione.
 
È  prevista la partecipazione dell’assessore al Commercio, Sergio Ventrella e dei dirigenti della Ripartizione Sviluppo Economico del Comune di Bari.

Giovedì 14 settembre si è già svolto nell’Auditorium della Scuola Media Manzoni-Lucarelli di Ceglie del Campo un incontro simile, tra i commercianti della IV Circoscrizione e l’Assessore Ventrella: “E’ dal 1997 che questi fondi vengono elargiti ai commercianti, solo che non c’è stata mai chiarezza sulla loro destinazione, ma questa è l’ultima tranche di denaro disponibile per questo tipo di interventi” ha chiarito l’Assessore. “Molti non credono che possa essere così semplice avere accesso a questi aiuti ed è così spiegata la diffidenza dei commercianti, che è possibile fugare grazie a questi incontri.”

La dotazione economica di questo bando è pari a 923.054,08 Euro, equamente suddivisi tra le due circoscrizioni, provenienti dal fondo residuale del primo bando della misura 4.17. Tra le novità l’estensione dei contributi, rispetto alla prima edizione, a bar, ristoranti e edicole.

Le domande vanno inoltrate al Comune di Bari-Ripartizione Sviluppo Economico – Ufficio POR – Piazza Chiurlia n.27

lunedì 18 Settembre 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti