Cultura

Sette note in fuga

Anna De Marzo
scrivi un commento 9197

Prosegue il viaggio al teatro Kismet, dopo quello di Quicha con la nonna , di Shiro nel giardino giapponese, con lo spettacolo pomeridiano domenicale in scena ieri 15 gennaio, “Sette note in fuga”.

Come i precedenti incontri anche questo ha come filo conduttore la musica, utilizzata sia come sfondo che da protagonista, i linguaggio gestuale, mimico e danzato.

Proposta dalla Compagnia  Toscana – La città del Teatro – con le artiste Chiara Pistoia e Francesca Pompeo, con la regia di Fabrizio Cassanelli.

Sette note in fuga, è la ricerca di un linguaggio, non fatto di sole parole, ma di suoni che si possono propagarsi attraverso una serie di giochi  e di oggetti che usiamo tutti i giorni come carta, tubi, legno corde e bidoni, che con le loro vibrazioni emettono note che creano piacevoli  sinfonie, poiché la musica e tutta attorno a noi, anche se spesse volte siamo capaci di non ascoltarla.

Le due giovani attrici-ballerine, impegnate in scena con le loro espressività e comicità hanno divertito il giovane pubblico, a cui era destinato lo spettacolo, ma anche ai grandi.

Gli appuntamenti con gli spettacoli al Kismet, proseguiranno con la proposta “La parola al danzatore” una rassegna di danza contemporanea, a partire dal 21 gennaio.

lunedì 16 Gennaio 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti