Cultura

All’Abeliano la storia di un amore tra sogno e realtà

La Redazione
scrivi un commento 6356

Ambientazione minimale per il secondo spettacolo del cartellone Actor al Tatro Abeliano di Bari.

Un Amore…fantastico, dal testo di Sam Bobrick, è andato in scena venerdì , sabato e domenica per la regia di Carlo Alighiero, protagonista maschile della vicenda teatrale: Susan (Elena Cotta) e Arthur (Carlo Alighiero), sono una coppia tranquilla, con 35 anni di matrimonio alle spalle e senza grandi problemi ma, c’è sempre un ma nella vita di ognuno di noi, e nella vita di Susan inizia ad insinuarsi la consapevolezza di non essere più bella e amata.

Un banale incidente, e nella sua mente tutto prende un’accelerazione inusuale…il suo primo amore Peter (Renato Campese) torna a cercarla.
Ma è vivo e presente solo per lei, gli altri non lo vedono e non lo sentono: un amore fantastico.

Su questo doppio piano tra realtà e immaginazione si gioca il sottile filo del tradimento ma questo è consumato solo con la fantasia e questa possibilità di sentirsi ancora desiderata  riconcilia Susan con il mondo. A nulla servono i tentativi di Arthur, del dottore e di un esorcista per eliminare il rivale.

La svolta nella vicenda si ha con l’arrivo reale di Peter che chiede di affittare l’appartamento a fianco: per Susan la delusione è grande perchè egli stenta a riconoscerla.

Ma  questa volta a salvarla da una nuova ricaduta nella depressione sarà la gelosia del marito che la convince di essere amata.

Una storia dei nostri giorni, perchè spesso si ha paura di essere amati da chi ci è accanto e cerchiamo lontano (ma anche nella nostra immaginazione) una persona che non c’è e non potrà mai esserci.

Prossimo appuntamento dell’Abeliano con Arturo lo Chef dal 9 al l’11 dicembre: la storia di un giovane uomo sospeso tra le sue radici mediterranee e la voglia di sfondare in America all’inseguimento di un sogno che può diventare realtà.

lunedì 5 Dicembre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti