Cultura

Omaggio a Wes Montgomery e Jimmy Smith

Antonella Ardito
scrivi un commento 7575

Una serata tra amici, per il piacere di stare insieme ed ascoltare la rivisitazione dei brani migliori di due grandi della musica Jazz com Wes Montgomery e Jimmy Smith.

A dare anima e corpo al suono della coppia americana un trio italiano ad alti livelli portato da Paolo Lepore sul palco dell’Abeliano per la terza serata degli appuntamenti del Jazz Studio Orchestra.

Alla chitarra Jazz Gigi Cifarelli, splendido musicista che vanta collaborazioni con Mina e Renato Zero e che accompagnato da Vito di Modugno all’organo Hammond e Mimmo Campanale alla batteria ha saputo dar vita ad interazioni piacevolissime con il pubblico, arrivando anche a chiedere "Ragazzi, cosa volete sentire?".

E’ un modo di fare musica e di apprezzarla in serenità, per il puro piacere di sentire e di far proprio il ritmo blues di Over the Top di Jimmy Smith o i ritmi ambient e della bossanova di Wes Montgomery.

Prossimo appuntamento il 15 dicembre presso l’Hotel Sheraton con un omaggio ad un altro grande artista come Ray Charles.

Oggi si può dire che il jazz è di casa in Puglia.

venerdì 2 Dicembre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti