Attualità

In partenza la raccolta porta a porta dei rifiuti a Japigia

La Redazione
scrivi un commento 9803

Il Presidente dell’Amiu Giuseppe Savino lo aveva annunciato da tempo: da lunedì prossimo partirà la campagna informativa nel Quartiere Japigia di Bari.

L’obiettivo è quello di preparare adeguatamente i residenti del popoloso rione al progetto pilota della raccolta di rifiuti porta a porta: Japigia è stata scelta per la sua conformazione e l’alto indice abitativo per provare questa vecchia tipologia di smaltimento dei rifiuti, inserendo naturalmente la novità della differenziazione dello scarto.

Sono pronti manifesti e brochure e naturalmente sacchetti di diverso colore, dove depositare separatamente plastica, vetro e scarti da cucina.

La raccolta differenziata avrà inoltre due modalità di espletamento: per singole abitazioni e per interi stabili e ci saranno dei giorni predestinati alla raccolta a seconda dello scarto.

Addio definitivo quindi alle isole ecologiche volute dall’Ex presidente dell’Amiu Ettore Grilli per tentare una tipologia di raccolta differenziata più immediata e forse meno costosa.

Se questo progetto porterà frutti e produrrà una diminuzione del volume dei rifiuti solidi nel quartiere verrà valutata la possibilità di estenderlo all’intera città.

martedì 15 Novembre 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti