Politica

Pari Opportunità: la Commissione comunale promuove un confronto costruttivo

Leonardo Todisco
scrivi un commento 5424

Conferenza stampa di presentazione ieri mattina nella Sala Giunta del Palazzo di Città di Bari: tema principale la possibile istituzione del registro delle unioni civili, che sarà presto oggetto di dibattito.

Infatti per lunedì 14 novembre alle 17, la Commissione Consiliare Speciale per le Pari Opportunità  presieduta da Enzo Avantaggiati, promuove una tavola rotonda sul tema Registro delle unioni civili: opinioni a confronto, che si terrà presso la Sala Consiliare "E. Dalfino" del Palazzo di Città.

La  riunione odierna intanto ha visto i partecipanti concordi nell’affermare che il problema delle pari opportunità è affrontato ancora in modo troppo superficiale, e che il dibattito di lunedì sara un ottimo modo per confrontarsi sull’argomento, di ascoltare le opinioni dei favorevoli e dei contrari alle coppie di fatto.

Sarà la possibilità per il Comune di Bari di contribuire alla definizione di leggi su questi temi che riguardano tutta l’Italia.

Il dibattito di lunedì rappresenta anche l’occasione di coinvolgere la cittadinanza, per farla partecipe di questi argomenti. Sono infatti invitati a partecipare, oltre alle associazioni e alle forze politiche, anche i cittadini.

Saranno presenti alla tavola rotonda Michele Emiliano, Sindaco di Bari, Enzo Avantaggiati, Presidente della Commissione Speciale per le Pari Opportunità, il Dott. Ninni Perchiazzi, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.

Parteciperanno inoltre il Prof. Paolo Giocoli Nacci, professore emerito di Diritto Costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza di Bari, l’On. Franco Grillini, presidente onorario dell’Arcigay, Don Franco Lanzolla, direttore dell’ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia, il Prof. Luigi Pannarale, ordinario di Sociologia presoo l’Ateneo barese e la Prof.ssa Luisa Santolini, presidente del Forum delle associazioni delle famiglie.

sabato 12 Novembre 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti