Cultura

Inaugurata la stagione della Camerata

La Redazione
scrivi un commento 9903

Una delle più antiche e prestigiose formazioni musicali di Russia, l’Orchestra  Sinfonica di Mosca, diretta da Wladimir Ziva, ha aperto ieri sera al Teatro Piccinni di Bari la 64ª  stagione della Camerata Musicale Barese.

E’ Stato un "Concerto Evento" anche per la presenza di tre famosi solisti, il violoncellista KIRILL RODIN il violinista ILYA IOFF ed il pianista BORIS PETRUSHNSKY, che hanno eseguito altrettanti concerti di P. TCHAIKOWSKJI.

L’organico dell’orchestra è composto esclusivamente da vincitori e laureati di concerti nazionali ed internazionali.

Il complesso, forte di 100 esecutori, si è esibito nelle principali sale del mondo, riportando sempre ed ovunque un grande successo di pubblico…anche a Bari.

Da quest’anno inoltre gli appassionati della musica possono contare su di una particolare offerta della Camerata Musicale Barese: un abbonamento per la sola linea concertistica: undici appuntamenti, cioè tutti i concerti e recitals in cartellone, fatta  esclusione  per la "Prima", per il Jazz, per i Balletti e le Operette. 

Per le poltronissime ed i posti palco di 1ª e 2ª fila 240 Euro (ridotto 215), per le poltroncine di 3° e 4° ordine e per i posti di palco di 3ªe 4ª fila 180 Euro (ridotti 160) e per i posti palco di 4ª fila " Speciale giovani " 110 Euro.

L’iniziativa ha il chiaro intento di assecondare coloro che apprezzano soprattutto la musica pura, quella che soddisfa l’udito, prima ancora di qualsiasi spettacolo visivo. E’ anche in omaggio ad una schiera  di appassionati che mantiene viva la tradizione di un ascolto qualificato e raffinato: la musica per la musica.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi agli uffici della Camerata Musicale Barese Via Sparano,141 Bari – Tel. 080/5211908.

mercoledì 26 Ottobre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti