Attualità

Presentazione del diciasettesimo Festival Notti di Stelle con sorpresa alla Provincia di Bari.

Antonella Ardito
scrivi un commento 9780

Alla presenza del Rettore Giovanni Girone, degli Assessori comunali Laforgia e Putignano, del presidente del Consiglio Provinciale Sportelli e del Vice presidente della Camerata Musicale Barese Polizzi, il Presidente della Provincia ha dato una buona notizia per tutti gli amanti della musica e non solo.
Illustrato il programma della rassegna, che prevede le performance di grandi artisti del panorama jazzistico italiano, il Presidente Divella ha invitato i giornalisti a non andar via ed ha comunicato che l’Auditorium Nino Rota, potrà finalmente essere oggetto di restauri.

L’Auditorium, dove i coristi della Camerata si esercitano e provano, fa parte del Conservatorio Niccolò Piccinni che con una legge del 1999 non è più parificato agli Istituti di Scuola Superiore, bensì all’Alta Formazione Universitaria: il cambiamento dello status giuridico ha posto un problema di competenze perchè sono le provincie ad occuparsi del corretto funzionamento degli stabili scolastici che con la vecchia normativa comprendeva anche i conservatori.
Dopo un’interpellanza posta al Ministero della Pubblica Istruzione, l’ufficio tecnico della stessa ha disposto che ad occuparsi della manutenzione sarà comunque la Provincia e non l’Università.

Fatta luce sulle competenze si spera di reperire a  breve i finanziamenti necessari per ridare alla città uno dei contenitori storici della cultura barese, con la comune intesa di tutti gli enti locali.

venerdì 9 Settembre 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti