Cultura

Ristrutturazioni all’Università per 40 milioni di euro

La Redazione
Si è tenuta ieri la riunione del Senato accademico e del Consiglio di Amministrazione
scrivi un commento 10703

Lavori di ristrutturazione e ampliamento per 40 milioni di euro: lo hanno deciso ieri Senato accademico e Consiglio di amministrazione dell’Ateneo di Bari durante una prima riunione di pianificazione finanziaria del triennio 2006-2008. L’approvazione ufficiale del bilancio di previsione è invece fissata a dicembre.

Durante la riunione sono state stabilite delle priorità di intervento: ampliamento della facoltà di Farmacia, nuova aula magna e trasferimento del laboratorio di informatica e della biblioteca centrale ad Economia, ampliamento e trasferimento dei laboratori di Agraria, ristrutturazioni a Medicina, nuovi spazi per il dipartimento interateneo di Fisica, sistemazione esterna e creazione di un punto di ristoro per Veterinaria, ristrutturazione del palazzo di Biologia, nuovi spazi a Chimica, manutenzione del dipartimento produzioni animali. Agraria sarà dotata di un nuovo fabbricato, mentre le strutture di Giurisprudenza saranno messe a norma.

E’ stato definito anche l’impiego dell’avanzo di amministrazione dell’esercizio finanziario del 2004 (circa 7 milioni di euro). 3 milioni di euro saranno usati per le retribuzioni di personale docente, ricercatore e tecnicoamministrativo. 2 milioni e mezzo di euro serviranno a finanziare contratti di lavoro a tempo parziale, spese per servizi agli studenti, il fondo di miglioramento della didattica, le esigenze di biblioteche e dipartimenti. Il restante milione e mezzo di euro servirà a coprire necessità varie.

E’ invece prevista per questa mattina la riunione della commissione tasse degli studenti.

mercoledì 27 Luglio 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti