Cultura

Università: domani si discute il bilancio

La Redazione
scrivi un commento 3629

E’ prevista per domani la riunione del consiglio di amministrazione dell’Ateneo in cui si discuterà il bilancio. L’esito della seduta si preannuncia positivo: l’avanzo di amministrazione ammonta a 4 milioni e mezzo di euro, dunque si dovrebbe procedere all’approvazione.

All’ordine del giorno c’è anche la discussione dei debiti che il Policlinico ha contratto con l’Università: 19 milioni di euro circa derivanti da una convenzione e dalla legge che prevede che gli stipendi dei medici universitari siano anticipati dall’Università e restituiti dalla Asl. E sono proprio questi rimborsi della Asl che in genere avvengono con lentezza e che hanno fatto maturare i 19 milioni. Domani dunque, durante la riunione del Consiglio di amministrazione, è prevista la presenza anche dell’assessore regionale alla sanità, Alberto Tedesco, e del direttore del Policlinico, Pompeo Traversi.

Sarà infine discussa anche la questione delle tasse degli studenti: già durante l’ultima riunione il Cda ha nominato una nuova commissione (Perrone, Faggiano, Sciacovelli, Marino, Petrocelli, Garuccio); si provvederà dunque a stabilire le modalità della rateizzazione delle tasse e la definizione delle fasce di reddito.

lunedì 20 Giugno 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti