Cronaca

A caccia di rifiuti sui fondali baresi

La Redazione
scrivi un commento 3772

Per tutta la mattinata di ieri quattro squadre del nucleo sommozzatori dei carabinieri sono state impegnate in un’operazione di pulizia straordinaria del fondale marino che va dalla spiaggia di Pane e Pomodoro al circolo Barion. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra la compagnia Centro Bari e l’assessorato all’ambiente del Comune, non si è conclusa a causa del vento troppo forte, per cui i lavori continueranno nei giorni prossimi e dovrebbero concludersi in 48 ore.

Sul fondale è stato trovato un pò di tutto: cellulari, ringhiere e addirittura alcune transenne di quelle usate periodicamente dal Comune per bloccare la strada o evitare che qualcuno si sporga troppo verso il mare.
A collaborare con i sommozzatori c’erano anche tre motovedette e quattro gommoni, mentre il personale dell’azienda di igiene urbana ripuliva la costa e provvederà allo smaltimento dei rifiuti.

Intanto sulla spiaggia di Pane e Pomodoro si sta rispettando il divieto di balneazione: per il momento non ci sono state multe, qualcuno ha tentato di tuffarsi ma si è lasciato presto convincere a desistere dagli agenti della Polizia Municipale.

martedì 14 Giugno 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti