Attualità

A Marisabella si lavora per l’arrivo del Papa

La Redazione
scrivi un commento 4058

E’ quasi pronto il palco all’ansa di Marisabella, dove il 29 maggio si terrà la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Papa. I lavori dovranno essere ultimati entro il 21. E’ previsto l’arrivo di oltre 300mila persone. Per questo si teme che l’area di Marisabella, che ne può contenere solo 200mila non sarà sufficiente: saranno infatti sistemati due maxischermi, uno in Piazza Libertà (P.zza Prefettura) e uno allo Stadio San Nicola .

Benedetto XVI ha confermato proprio ieri la sua presenza alla cerimonia conclusiva del Congresso, nella Lettera in cui nomina il Cardinale Camillo Ruini, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, suo Inviato speciale per tutta la durata dei lavori.
Già il 20 gennaio scorso in realtà Giovanni Paolo II aveva affidato tale incarico al Cardinal Ruini, facendo temere che si trattasse di una "delega" per non essere presente a Bari.

"Quest’evento molto significativo per la Chiesa italiana si svolge nel contesto dello speciale Anno dell’Eucaristia… Particolarmente attuale è il tema prescelto: Senza la domenica non possiamo vivere" ha scritto il Papa nella Lettera.

martedì 17 Maggio 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti