Cronaca

Chiusura negozi alle 19. Decaro: «Ora ripensare abitudini e tempi di vita»

La Redazione
In arrivo un provvedimento per favorire l'orario continuato delle attività commerciali anticipando l'orario di chiusura alle ore 19 a decorrere da domani 13 novembre
13 commenti 8925

Il sindaco Antonio Decaro, sentite le associazioni di categoria, nell’ambito delle attività del Comitato operativo comunale di Protezione Civile, sta preparando un’ordinanza per favorire l’orario continuato delle attività commerciali anticipando l’orario di chiusura alle ore 19 a decorrere da domani 13 novembre.

Alla seduta del COC di oggi, oltre alle strutture comunali, alla Polizia Locale, partecipa anche il direttore del dipartimento di prevenzione della ASL.

«In questa situazione complicata tutti dobbiamo fare la nostra parte – spiega il sindaco –. Oltre alle limitazioni che già ci sono state imposte dal Governo, siamo chiamati ad un ulteriore sforzo: quello di ripensare le nostre abitudini e i nostri tempi di vita. Per questo abbiamo proposto alle associazioni di categoria la chiusura anticipata dei negozi, che in questi giorni hanno rappresentato l’alibi per tanti cittadini per attardarsi in giro creando situazioni di assembramento serale. In questo modo si potranno fare acquisti in sicurezza, in orari meno affollati, tutelando allo stesso tempo la salute di tutti».

giovedì 12 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
13 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Lo poteva dire prima che puntava a un nuovo lockdown totale, servito a puntate solo per renderlo meno indigesto. Il virus colpisce dopo le 19 evidentemente.

Marco
Marco
3 anni fa

Per la serie dei Sindaci che si improvvisano virologi responsabili per dimostrare che fanno qualcosa.

Boenco Anna Maria
Boenco Anna Maria
3 anni fa

Ma tu non hai mai fatto la spesa, ma secondo te chi torna dal lavoro verrà a casa tua a mangiare allora sei venduto alle lobby comandano loro, grazie dell ennesima fregatura, se non sei informato i finti contagi stanno pure diminuendo allora sei proprio addomesticato…. Da chi?

Boenco Anna Maria
Boenco Anna Maria
3 anni fa

Follia

gianluca furlan
gianluca furlan
3 anni fa

secondo me questo provvedimento e come la Corazzata Potemkin……una cagata pazzesca

Marco
Marco
3 anni fa

Vogliono che compriamo tutti da Amazon? Prodotti cinesi e distributore americano. Noi solo consumatori.

Antonio Loiacono
Antonio Loiacono
3 anni fa

Dice bene il sindaco tutti devono fare la loro parte, in primis le istituzione, responsabili di non aver fatto i dovuti controlli su quella minoranza di cittadini che ritengono le regole un optional, nonostante siano una minoranza, hanno una grande responsabilità nella diffusione del virus. Basta farsi un giro per Bari per comprendere le deficienze dei controlli, covid e no. Sono così pochi…. Ora non è più possibile scherzare, bisogna far rispettare le regole!!!!

Fiore Giacomo
Fiore Giacomo
3 anni fa

L'ordinanza è carente di precisazione in merito alle attività del settore della ristorazione. Molto grave e lacunosa da poter creare dei contenziosi inutili.

Copto
Copto
3 anni fa

Va bene cosi alle 19'00

Luana De Santis
Luana De Santis
3 anni fa

Penso che cmq la gente uscirà lo stesso sapendo della chiusura alle 19 quindi gli assembramenti avverranno ugualmente. Ci state facendo morire. Ma nn di COVID di FAME

Sudland
Sudland
3 anni fa

Provvedimento perfetto

Gianni valletta
Gianni valletta
3 anni fa

Preoccupatevi degli ospedali incapaci di poter assicurare cure e soccorso immediato alla gente che sta male. Magari organizzatevi per la raccolta del plasma, unica cura veloce ed economica, sono 10 mesi che girate la testa! E smettetela di incolpare scuola e gente che seguendo le vostre indicazioni di adeguamento, vogliono solo lavorare. Scuola e ammalati, a rimetterci le fasce più deboli, la costituzione un libro fantasy.

Lucia tardelli
Lucia tardelli
3 anni fa

Perfetto, ma la chiusura anticipata dovrebbe riguardare tutte le attività commerciali , senza eccezioni per quelli ” di prima necessità ” ….tutti, significa tutti !!!