Attualità

Befana di solidarietà alle Piscine comunali

La Redazione
Musica, giochi, regali per senza fissa dimora, famiglie in difficoletà e bambini. Il 5 e 6 gennaio alle 17
scrivi un commento 129

Due giornate di festa e solidarietà.

Il 5 e 6 gennaio i senza fissa dimora, le famiglie in difficoltà e chi desidererà semplicemente stare in compagnia saranno accolti dal Comune nelle Piscine comunali.

Le iniziative sono organizzate dall’amministrazione comunale grazie al sostegno economico di UniCredit – banca tesoriera del Comune di Bari – e alla collaborazione della rete cittadina di associazioni di volontariato laiche e cattoliche e del privato sociale. In programma momenti d’intrattenimento e socialità con musica, giochi, lotterie per famiglie con la distribuzione di cesti natalizi offerti dall’associazione Anteas e prodotti acquistati all’interno del circuito del commercio equo e solidale provenienti dalle terre confiscate alle associazioni mafiose.

Il lunedì sarà dedicato, in particolare, alle famiglie e agli adulti. Martedì 6, invece, saranno i più piccoli a festeggiare il giorno della Befana ricevendo doni, degustando le torte preparate da alcune mamme baresi e trascorrendo qualche ora di svago e divertimento in compagnia.

L’appuntamento è alle ore 17: l’amministrazione comunale, in collaborazione con Amtab, ha predisposto un servizio di trasporto straordinario e gratuito che, subito dopo i pranzi nelle mense della città, effettuerà corse speciali tra le Piscine comunali e piazza Moro, con partenza un’ora prima dell’inizio degli eventi, con ritorno alle 20.

Sempre nelle giornate del 5 e 6 gennaio, l’assessore al Welfare, Francesca Bottalico, parteciperà alla distribuzione di 150 calze per bambini donate da un gruppo di tifosi del Bari calcio alle mamme e ai loro figli ospiti dei centri diurni cittadini per minori.
 

domenica 4 Gennaio 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti