Attualità

Rifiuti, incivili smascherati dalle telecamere. Le immagini

La Redazione
Scarico selvaggio: per sei baresi la multa di 300 euro. Petruzzelli: «Non faremo alcun passo indietro». Il ritiro di ingombranti è gratuito: basta chiamare l'Amiu
scrivi un commento 149

Sei persone sono state sanzionate negli ultimi giorni dal Comune per l'abbandono selvaggio di rifiuti.

Gli incivili sono stati smascherati dalle telecamere installate in diversi punti sensibili della città. Gli accertamenti di Polizia municipale e vigili ambientali riguardano sei diversi episodi nella zona di via delle Murge e nelle aree immediatamente limitrofe. L'abbandono di rifiuti è costato loro la multa di 300 euro.

«Nonostante stiamo conducendo da più di due anni una battaglia di civiltà per la difesa e il decoro del nostro territorio – commenta l'assessore all'Ambiente, Pietro Petruzzelli continuiamo ad assistere a comportamenti incivili e indecenti. Queste sono alcune delle immagini catturate da una delle fototrappole acquistate dall’Amiu e installate in giro per la città in zone ritenute critiche per via del ripetersi di episodi di abbandono selvaggio dei rifiuti ingombranti. Non faremo alcun passo indietro rispetto al cammino intrapreso, con l’augurio che i cittadini arrivino a comprendere quanto sia importante collaborare con l’amministrazione nel prendersi cura della nostra città, tenuto conto anche che abbandonare rifiuti ingombranti per strada è un reato».

Il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti (materassi, sedie poltrone, scaffali e tutto ciò che è voluminoso) può essere prenotato dai cittadini con una telefonata al numero verde di Amiu 800 011 558 (dalle 8 alle 14 e dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì; il sabato solo dalle 8 alle 14). I rifiuti ingombranti per i quali si è concordato il ritiro devono essere depositati la sera, dopo la chiusura dei negozi, accanto al cassonetto più vicino al proprio domicilio.

Le aziende sono invece tenute a smaltire gli ingombranti e i materiali di risulta delle lavorazioni rivolgendosi ad aziende specializzate.

martedì 17 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti