Attualità

Cinquemila in piazza contro la mafia

La Redazione
Corteo a Bari organizzato da Libera. Il via dall'Arena della Vittoria in ricordo dello sbarco della Vlora
scrivi un commento 177

Oggi, 21 marzo, si celebra la Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia.

Sono cinquemila i partecipanti stimati, a Bari, della marcia organizzata da Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Il corteo ha preso il via in mattinata dallo stadio della Vittoria per poi concludersi in piazza Prefettura (piazza della Libertà). Un luogo, quello dello stadio, scelto come raduno in memoria del luogo di accoglienza, 25 anni fa, dei cittadini albanesi giunti in Puglia a bordo dealla nave Vlora.

I rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni provenienti, gli studenti sono giunti da tutta la Puglia. Il corteo è stato aperto dai famigliari di alcune vittime della criminalità in Puglia: i loro volti sono stati stampati sulle magliette indossate dai loro cari.

Rispetto, libertà, coraggio le parole risuonate durante la manifestazione. Al corteo ha preso parte Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell'Anci, l'associazione nazionaledei comuni. Con il primo cittadino i colleghi dei comuni pugliesi. Un segnale netto contro le ultime minacce ricevute dagli amministratori locali.

martedì 21 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti