Attualità

Stop alle auto sul lungomare, parte la sperimentazione

La Redazione
Domani dalle 9 alle 13. Decaro: «Grande opportunità»
scrivi un commento 118

Domenica 21 maggio il lungomare sarà interdetto in via sperimentale al traffico veicolare, nel tratto compreso tra il teatro Margherita e il ponte di via Di Vagno.

Le limitazioni al traffico sono state disposte con ordinanza della Polizia municipale. Dalle 9 alle 13 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il “divieto di transito” sul lungomare Araldo di Crollalanza; in piazza Diaz, carreggiata compresa tra largo Giannella e il passeggiatoio alberato; sul lungomare Nazario Sauro; in piazza Gramsci, carreggiata prospiciente il mare, nel tratto compreso tra via Matteotti e il prolungamento di via di Vagno.

«Nelle scorse settimane abbiamo avuto la dimostrazione della grande voglia dei cittadini di vivere gli spazi della città e il lungomare è la zona che si presta naturalmente alla fruizione senza auto – dichiara il sindaco, Antonio Decaro -. Per questo, dopo le esperienze delle ultime settimane, stiamo avviando una sperimentazione con la chiusura al traffico veicolare del lungomare monumentale la domenica mattina, in modo che i cittadini, adulti, bambini, sportivi e non, possano attraversarlo passeggiando, andando in bicicletta o con i pattini.

Per le prossime domeniche sono già previste delle manifestazioni sportive e chiederemo alle diverse associazioni cittadine di organizzare altri eventi che offrano ai cittadini non solo una strada pedonalizzata ma una vera e propria occasione per riscoprire, in maniera nuova, il rapporto con il mare in questa parte della città. Iniziamo con una chiusura sperimentale e temporanea per far sì che tutti, compresi i residenti, possano abituarsi a godere di questa grande opportunità».

sabato 20 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti