Cronaca

Immigrazione clandestina, arresti al porto

La Redazione
In manette tre albanesi. In due accusati dell'ingresso illegale in Italia di un connazionale, già espulso
scrivi un commento 133

Tre persone sono state arrestati ieri al porto dalla Polizia di frontiera.

Si tratta di tre cittadini di origina albanese. Per due di loro l’accusa di favoreggiamento all’immigrazione clandestina; il terzo dovrà rispondere di inosservanza al provvedimento di espulsione.

I tre, a bordo di una Renault Megane, sono stati fermati mentre tentavano di dileguarsi in direzione dell’uscita del porto, approfittando delle animate fasi di controllo dei passeggeri in uscita dal terminal.

Uno dei due passeggeri era stato colpito da un provvedimento di espulsione del 2016 e non era stato autorizzato al reingresso nel territorio nazionale. Gli altri due, di cui solo uno regolare sul territorio italiano, sono accusati – in concorso – dell’ingresso illegale in Italia del loro connazionale.

I tre fermi sono il frutto della capacità professionale degli agenti della Polizia di frontiera, in un momento in cui si registra presso il porto un aumento considerevole del traffico di passeggeri e veicoli in previsione della imminente stagione estiva e che certamente rappresenta un valido deterrente per chi, ancora una volta, approfitta delle situazioni di necessità dei meno fortunati.

Per due arrestati si sono aperte le porte del carcere di Bari; il terzo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

sabato 17 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti