Cronaca

Baby spacciatore finisce in cacere

La Redazione
Sequestrati quasi un chilo di marijuana, cocaina, 3.400 euro in banconote di piccolo taglio
scrivi un commento 339

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri di Sammichele di Bari hanno messo a segno una brillante operazione, riuscendo a recuperare e sottoporre a sequestro, complessivamente, quasi un chilogrammo di marijuana, numerosi dosi di cocaina, 3.400 euro in banconote di piccolo taglio e materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente.

In manette è finito un 22enne. Considerati gli ingenti quantitativi e la somma, gli inquirenti ipotizzano che l’attività del giovane possa essere stata già avviata da un bel po’ di tempo.

Per incastrarlo, i militari hanno dovuto effettuare negli ultimi giorni diversi servizi di osservazione e pedinamento, anche in abiti civili. Quindi è stata disposta l’irruzione in un immobile sospetto: il ragazzo ha accennato un tentativo di fuga da un’uscita secondaria, subito dopo aver lanciato due grosse buste in plastica nel cortile e aver cercato di calpestare e quindi distruggere oltre 50 dosi di cocaina.

Le due buste recuperate dai militari contenevano quasi un chilo di marijuana, mentre le dosi pronte per lo spaccio consistevano del peso di un grammo ciascuna per un complessivo di circa 50 grammi.

La perquisizione ha consentito di rinvenire, oltre al materiale vario per il confezionamento, anche un contenitore in plastica con chiusura ermetica contenente un pezzo unico di cocaina del peso di 100 grammi.

Nell’abitazione del ragazzo sono state trovate ulteriori dosi di cocaina e banconote di vario taglio, per un totale di 2.900 euro, custodite in una cassaforte metallica. La somma, cui si sono aggiunti 500 euro in possesso dell’indagato, è stata sequestrata perché considerata provento dell’attività di spaccio.

La gravità dei fatti ha determinato la carcerazione del 22enne. La droga sarà analizzata nei prossimi giorni dal laboratorio del Comando provinciale di Bari.

martedì 5 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti