Attualità

San Silvestro, tariffe agevolate per il taxi condiviso

La Redazione
Accordo preventivo tra Comune e cooperative cittadine
scrivi un commento 133

Anche quest’anno, grazie all’accordo preventivo stipulato dall’assessorato allo Sviluppo economico con le cooperative di taxi cittadine – Apulia Taxi, Nuova Cotaba e Radio Taxi Bari -, la sera del 31 dicembre sarà possibile utilizzare il servizio di trasporto privato usufruendo di una serie di tariffe agevolate.

È la formula del cosiddetto taxi sharing, vale a dire, nell’idioma anglo-italiano che sta ammorbando la nostra lingua, la possibilità di condividere il taxi.

In via del tutto eccezionale, il 31 dicembre a chi vorrà raggiungere il centro cittadino con il taxi sarà data la possibilità di utilizzare l’auto in forma collettiva, consentendo di organizzarsi in più persone e dividere l’importo della corsa, che sarà fisso in base ai quartieri di provenienza e indipendentemente dal numero di passeggeri.

Queste le tariffe: Libertà, Murat, Madonnella: 10 euro; Marconi, San Girolamo, Fesca, Poggiofranco, Picone, Carrassi, San Pasquale: 12 euro; Stanic, Japigia, Mungivacca: 15 euro; Ceglie, Carbonara, Loseto, Sant’Anna: 20 euro; Palese, San Paolo, Santo Spirito, San Giorgio, Torre a Mare: 23 euro; San Pio, Catino: 25 euro.

Le tariffe indicate saranno valide anche per il ritorno, purché verso un’unica destinazione concordata con gli utenti del taxi.

«Anche quest’anno la collaborazione con i tassisti è strategica e rappresenta un’opportunità per offrire ai cittadini un servizio aggiuntivo per raggiungere il luogo del gran concerto di fine anno in totale sicurezza e comodità – commenta l’assessore allo Sviluppo economico, Carla Palone -. Da tempo stiamo lavorando a soluzioni di mobilità collettiva che agevolino i cittadini e che facilitino il lavoro di tutti gli operatori di pubblica sicurezza impegnati a gestire l’ordine pubblico e la viabilità della città. Questo è anche un servizio che va incontro alle famiglie, che possono assicurarsi un mezzo sicuro e a costi ragionevoli per il trasporto dei propri figli. Un ulteriore elemento di vantaggio è che per il ritorno sarà possibile concordare con lo stesso autista l’orario e il luogo di incontro».

Questi i contatti delle società di taxi cittadine: Consorzio Radio Taxi Bari: 080 5343333; società cooperativa Nuova Cotaba: 080 5543333; consorzio Apulia Taxi: 080 5346666.

mercoledì 27 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti