Cronaca

Biglietti Amtab falsi, edicolante nei guai

La Redazione
close
Biglietti Amtab falsi
Nella sua abitazione scoperta «centrale della contraffazione» con tanto di strumentazione professionale per la stampa a caldo. Sequestrati 16mila tagliandi, carte di circolazione in bianco e marche da bollo
scrivi un commento 202

Il titolare di un’edicola e altri due soggetti sono stati denunciati dalla Guardia di finanza di Bari.

Nell’esercizio commerciale, nei pressi del tribunale, i militari del Gruppo Pronto hanno individuato, nascosti anche indosso agli addetti, decine di biglietti Amtab contraffatti, oltre a numerosissimi cd musicali e dvd riprodotti illecitamente.

I controlli sono stati estesi anche all’abitazione del titolare, e qui è stata scoperta quella che gli inquirenti ritengono una vera e propria «centrale della contraffazione», con tanto di strumentazione professionale per la stampa a caldo. Sono stati sequestrati oltre 16.000 i biglietti dei mezzi del trasporto pubblico falsificati, pronti per la vendita, e 2 lucidi, riportanti il retro del logo dell’azienda municipalizzata.

Rinvenute e sequestrate anche circa 500 carte di circolazione in bianco, circa 3.500 marche da bollo di diverso valore, per gli investigatori «presumibilmente false», 2 rotoli di carta ologrammata, oltre 1.200 supporti audiovisivi riprodotti illecitamente e circa 1.300 locandine per supporti audio-video.

mercoledì 9 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti