Cronaca

Giovane aggredito da baby gang, 4 arresti

La Redazione
Assalto in via Capruzzi tra la folla. Minorenni bloccati dopo una telefonata al 112 e rinchiusi in carcere
scrivi un commento 291

È accaduto nel primo pomeriggio di ieri. Uno studente universitario 19enne, residente nell’area metropolitana, stava tranquillamente passeggiando lungo via Capruzzi, in attesa dell’autobus che, come ogni giorno, avrebbe dovuto riportarlo a casa. Non poteva immaginare che quattro ragazzini lo stavano osservando e che di li a poco sarebbe stato la loro vittima.

L’azione della baby gang è decisa quanto rapida. Nonostante la via sia affollata, il giovane viene aggredito con violenza e, dopo essere stato più volte colpito, viene derubato del cellulare e dell’orologio che aveva al polso.

Una anziana signora assiste alla scena e inizia a chiamare aiuto, qualcuno segnala quanto sta accadendo al 112, il numero di pronto Intervento dei Carabinieri. La reazione di due equipaggi del Nucleo radiomobile, già in zona, è stata immediata, rendendo vano anche il tentativo di fuga dei quattro giovanissimi aggressori.

Così, i quattro minorenni sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso e, su disposizione del magistrato di turno del Tribunale per i Minorenni di Bari, sono stati rinchiusi nell’Istituto Fornelli in attesa di giudizio. Due di loro sono volti già noti alle forze dell’ordine.

Al giovane studente, invece, medicato al Pronto soccorso dell’ospedale Di Venere, sono state diagnosticate lesioni al volto e sul corpo giudicate guaribili in 15 giorni.

venerdì 13 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti