Cronaca

Coppia di parcheggiatori abusivi colta sul fatto aggredisce gli agenti: arrestati

La Redazione
Si tratta di un uomo e una donna con precedenti penali, fermati dalla polizia locale durante i controlli effettuati sabato mattina. Gli agenti non sono rimasti feriti
1 commento 170

Parcheggiatori abusivi colti sul fatto, aggrediscono gli agenti. E' successo nella mattinata di sabato, quando un uomo e una donna sono stati fermati durante i controlli nelle aree di sosta a pagamento su Corso Cavour e nella zona murattiana, dove più volte è stato segnalato il fenomeno. I due, uomo e donna baresi entrambi sulla quarantina e con precedenti penali, alla vista degli agenti li hanno aggrediti sia verbalmente che fisicamente, rifiutandosi di fornire le generalità. Sono stati quindi arrestati, con le accuse di minacce e resistenza a pubblici ufficiali e rifiuto di generalità. Hanno ricevuto anche un verbale per l'attività di parcheggiatore abusivo ex art. 7bis del codice della strada  e notificato l'ordine di allontanamento previsto dalla Legge. Al questore saranno inviate le comunicazioni per l'emissione dell'eventuale Daspo urbano che può prevedere il divieto di tornare nelle aree per almeno 6 mesi. Al momento sono ai domiciliari. «Qualcuno "gode" perfino di questa attività abusiva,  parcheggiando finanche l'auto in divieto o "doppia fila" e lasciando le chiavi al solito "guardiamacchina" abusivo (rischiando peraltro anche la contestazione per la sosta irregolare,  considerato che alla vista degli organi di polizia gli abusivi preferiscono spesso  allontanarsi, lasciando i veicoli in divieto – spiega la Polizia Locale – È evidente che una maggiore  collaborazione da parte degli automobilisti può aiutare il controllo delle Forze di Polizia,  e arginare questo insopportabile atto di arroganza nelle nostre città che a volte assume aspetti di vere attività estorsive, seppure (va evidenziato) negli ultimi anni il fenomeno si sarebbe significativamente ridimensionato».

domenica 30 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Quei due personaggi sono in corso Cavour da tempo e nessuno li ha mai intercettati prima? Forse è per questo che hanno avuto quella reazione. Le forze dell'ordine e i vigili hanno dato troppo abuso a questi abusivi. Lo scaricabarile sui cittadini è poi inaccettabile, i vigili sanno benissimo che in quell'isola lavorano da anni abusivi, che per stare lì pagano la tangente ai boss del territorio, non certo le multe.