Cronaca

Al mercato servivano clienti senza avere il Green pass: multati in sette

La Redazione
Nella settimana appena trascorsa, 153 controlli espletati dalla Polizia Locale a Bari e 37 sanzioni comminate
2 commenti 170

Continuano i controlli del Corpo di Polizia Locale di Bari per il contenimento della pandemia. Negli ultimi giorni – nelle aree mercatali cittadine – sono state verificate decine di attività. Solo nella giornata di sabato, sono state conteste 7 sanzioni amministrative a carico di operatori intenti a servire la clientela senza che fossero in possesso di green pass. Inoltre grazie a dei mirati servizi disposti in abiti civili, gli uomini diretti e coordinati dal generale Michele Palumbo, fingendosi clienti, hanno elevato sanzioni da 400 euro a carico di titolari di pubblici esercizi che, in spregio all'art 9 bis comma 4 DL 52 del 2021, intenzionalmente, non verificavano il possesso della  certificazione "verde" da parte degli avventori intenti a consumare alimenti e bevande (14 le violazioni contestate). Gli esercenti, in caso di reiterazione, rischiano la  temporanea chiusura delle attività fino a 10 giorni. Infine sanzionati 16 utenti sorpresi a non indossare i dispositivi di protezione individuale al chiuso e in presenza di assembramenti. In  totale, nella settimana appena trascorsa, 153 controlli espletati e 37 sanzioni. comminate.

lunedì 8 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

I nuovi criminali ai quali dare la caccia in ogni modo anche travestendosi se serve. Tralasciando tutto il resto ovviamente. Siamo al delirio psico-sanitario.

Marco
Marco
2 anni fa

Linea dura con dispiegamento di forze dell'ordine il numero e quantità che non si vedono nel controllo delle periferie, dove ci si guarda bene da azionare la linea dura perché si ha paura dei veri banditi e dei veri delinquenti.