In collaborazione con Mosqueta's

Perchè scegliere i cosmetici biologici

Perchè scegliere i cosmetici biologici e naturali per la nostra pelle
La nostra pelle ha bisogno di cure quotidiane, e i cosmetici biologici possono essere una valida opzione
scrivi un commento 45

Cosmetici naturali

Per la nostra routine di bellezza quotidiana, di certo vogliamo il meglio.
Sia le donne come gli uomini oggi dedicano molto tempo alla cura del viso e del corpo.
Per questo conviene scegliere prodotti che diano una garanzia di qualità.

Oggi molte case produttrici di cosmetici offrono prodotti di alta qualità, ma dobbiamo essere sicuri che facciano davvero bene alla nostra pelle.

Infatti molti cosmetici standard contengono al loro interno sostanze potenzialmente nocive, a lungo andare, per l’organismo.

Ecco perché è importante leggere la lista degli ingredienti contenuti in creme e trucchi.
La lista degli ingredienti cosmetici si chiama Inci, che sta per i termini inglesi: «International Nomenclature of Cosmetic Ingredients».
Esso indica l’elenco degli ingredienti presenti secondo la nomenclatura standard ed è obbligatorio indicarlo per legge.

In ogni caso scegliendo cosmetici naturali possiamo avere una sicurezza maggiore che non ci siano alcuni di quegli ingredienti sintetici potenzialmente nocivi o comunque che non lasciano traspirare la pelle, o che possono essere interferenti endocrini o addirittura cancerogeni.
Essi sono parabeni, petrolati, tensioattivi chimici, e ancora sali di alluminio e siliconi, che sono tuttavia in molti paesi legalmente accettati, entro una data concentrazione.

Meglio allora scegliere prodotti che siano maggiormente naturali e privi di sostanze tossiche o chimiche artificiali, e quindi cosmetici naturali, come crema per il viso bio e contorno occhi biologico, in grado anche di ripristinare le normali funzioni della pelle, oltre a migliorarne l’aspetto estetico.

Contorno occhio bio migliore

Tra i punti del viso con la pelle maggiormente delicata c’è il contorno occhi.
La pelle di questa zona risulta infatti piè sottile che in altre parti del corpo, ed è anche quella che si nota di più.

Ecco che allora possiamo scegliere il migliore contorno occhi bio, realizzato con prodotti di origine vegetale e che possano migliorare l’aspetto della nostra pelle.

Meglio optare per un contorno occhi biologico tra quelli di origine vegetale, che sfruttano le proprietà naturali delle piante per il benessere dell’organismo e della nostra pelle.

Ad esempio il contorno occhi bio alla rosa mosqueta dona luminosità e tonicità alla pelle.

La rosa mosqueta è un tipo di rosa canina che cresce in Cile, e dai suoi semi si ricava, tramite la spremitura a freddo, un olio che ha moltissime proprietà benefiche.

L’olio di rosa mosqueta infatti viene utilizzato come idratante e cicatrizzante per la pelle, poiché può curare il derma in caso di scottature, di cicatrici o smagliature della pelle.

E’ anche indicato per la pelle sensibile oppure troppo grassa, ripristina il normale equilibrio del ph della pelle.

Si può utilizzare quotidianamente, per combattere anche le occhiaie e le piccole rughe di espressione del viso, poiché è ricco di antiossidanti naturali, inoltre idrata e illumina la pelle donando un aspetto ringiovanito e luminoso al volto.

Contorno occhi bio senza profumo

I cosmetici naturali, quindi realizzati con ingredienti provenienti da vegetali e magari da coltivazioni biologiche, danno una maggiore sicurezza nella qualità dei loro ingredienti.
Tuttavia ci sono alcune persone che hanno problemi di allergie della pelle o altre problematiche, che devono anche evitare i profumi.

Ecco che in questo caso esistono cosmetici studiati appositamente per far fronte a tali esigenze, e tra i vari tipi di contorno occhi biologico troviamo il contorno occhi bio senza profumo.

In molti casi per evitare allergie o reazioni della pelle è infatti preferibile evitare quei prodotti per la pelle con un alto tasso di profumazione.

Questo è maggiormente importante soprattutto quando si tratta di prodotti per neonati e bambini in quanto possono portare potenzialmente allo sviluppo di nuove allergie.

Anche nei prodotti cosmetici per adulti però è bene evitarli, in particolare se si soffre già di qualche problematica della pelle.

Ecco che allora si può scegliere una serie di cosmetici naturali, come un contorno occhio bio, una crema viso antiallergica, e così via, per rendere la nostra pelle sana e bella in ogni momento della giornata.

lunedì 25 Luglio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 10:25)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti