Attualità

I vigili del fuoco al servizio degli anziani

La Redazione
Caserme aperte tutta l'estate agli anziani soli
scrivi un commento 4874

Anziani soli a soffrire il caldo per tutta l’estate? Non a Bari. Per il secondo anno consecutivo infatti le caserme dei vigili del fuoco di Bari e Provincia rimarranno aperte dal 20 luglio al 20 agosto per accogliere gli anziani che durante il periodo estivo rimangono soli in casa. I comandi di Bari (sede centrale, Carrassi e Fiera), di Putignano, Altamura, Barletta e Molfetta hanno dato la loro piena disponibilità dalle 8 alle 20, con una sola pausa all’ora di pranzo dalle 12.30 alle 15.

Nelle caserme gli anziani potranno partecipare a giochi di società, leggere i giornali, guardare la TV, servirsi liberamente del bar o semplicemente stare al fresco. Il servizio dell’aria condizionata è stato infatti revisionato e potenziato in tutte le strutture. A loro disposizione sarà il personale in servizio, insieme ai rappresentanti dell’associazione nazionale vigili del fuoco chiamati a svolgere la funzione di "tutor".

A questo punto l’appello va a tutte le associazioni di volontariato che vogliano contribuire alla riuscita dell’iniziativa e collaborare con i vigili del fuoco!

giovedì 21 Luglio 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti