Altri Sport

Peccato Bari Nuoto, Payton piano risale

Antonella Ardito
Dopo il pareggio del Tuscolano contro la Payton nella seconda giornata di campionato anche gli anconetani rubano punti alle Comunali di Bari
scrivi un commento 7368

E’ il numero quattro della Vela Nuoto Iece, che a otto secondi dalla sirena insacca una palla che vale tre punti per l’Ancona e lo sconforto totale dei baresi: tre passaggi, dal portiere Babini verso il numero otto Pesaresi che serve Giovagnoli.
Sette a sei e a nulla serve il time out per gestire  gli ultimi scampoli di partita: Klikovac deve piegarsi alla  sorte avversa  ed a d un quarto tempo di chiara importa marchigiana, dove è successo di tutto.

Rileggendo la partita non posso che scrivere di una Bari Nuoto precisa in difesa e grandiosa in attacco: il primo quarto ha visto un Carotini superstar (due reti in un minuto e tripletta alla fine) ed un ottimo gioco corale, con poche sviste e gli anconetani alle prese con una mira poco precisa. Nel secondo tempo l’unico errore di Tramacera, sempre attento, ma che si lascia rabbonire da Paoloni, il quale lo castiga su uomo in più. Carbonara si fa perdonare l’espulsione portando il parziale sull’uno pari a trenta secondi dalla sirena.

La terza palla e per l’Ancona, che piano piano si riappropria del campo, anche se La Tartera, Sassanelli e Provenzale  riescono a tenere bene il pressing e il duro scontro a uomo attuato dai marchigiani ma… gol sbagliato, gol subito: proprio Enrico Provenzale cicca la palla del possibile 6-3 a un minuto dalla sirena e sul capovolgimento repentino di fronte Davide Cesini accorcia le distanze.
Un cattivo presagio che si materealizzerà nell’ultimo minuto del match: Inserra, il brasiliano a riposo per tutta la partita regala una splendida rete defilato da sinistra.
La Moving Center Bari Nuoto però nonostante la buona organizzazione di gioco, i tagli di campo smarcanti  non segnerà più: Con Ladisa e poi Inserra fuori  gli Anconetani sfruttano a pieno la superiorità numerica e pareggiano 6-6. Mancano 42 secondi alla fine e Klikovac manda in acqua l’esperto De Astis al posto del brasiliano: l’azione d’attacco non porta il goal ma l’undici bianco blu riesce a procurarsi il rigore.
Sembra fatta e già gli spalti delle comunali esultano: ai cinque metri Gennaro Arciuli, diciannove secondi e una rete da segnare per i tre punti: nulla, la bordata del capitano sbatte contro il palo destro, il portiere rinvia subito e in 10 secondi la vittoria diventa sconfitta.
Klikovac ammette gli errori a fine gara: "Quel numero quattro sembrava  uno non pericoloso invece Provenzale ha  lasciato l’uomo  e ci ha castigato. Era un match dove poteva accadere di tutto ed infatti è stato così, non resta  che concentrarsi sulla partita di  sabato contro il  Tuscolano."

Dal versante Vacanze Agestour  Payton Bari arriva il punto d’argento della giornata: d’oro non può essere perchè i biancoverdi hanno pareggiato una partita che prima conducevano e poi, fino a tre minuti dalla fine rischiavano di perdere rovinosamente: nove i gol realizzati, stesso numero di quelli subiti, da una formazione sulla carta modesta ma che ha saputo portare lo scontro sul piano fisico, annullando le occasioni dei baresi e approfittando delle ingenuità difensive. Tranchina ha realizzato tre reti, due delle quali su rigore ma non basta: sabato prossimo alle Comunali come a Roma servono cuore, gambe e cervello sia alla Payton che alla Bari Nuoto perché in questo girone così equilibrato ogni piccolo errore può diventare fatale alla fine del campionato.

TABELLINI
Parziali: 4-2; 1-1; 0-1; 1-3. Finale 6-7

Reti del Moving Center Bari Nuoto: Carotini 3, Inserra 1, Carbonara 1, Ladisa 1
Reti della Vela Ancona Iece: Giovagnoli 2, Paoloni 2, Fioranelli 1, Cesini 1, Pesaresi 1
                              


Parziali: 1-3; 2-1; 4-3; 2-2. Finale 9-9

Accademia di Salvamento Roma: Onida, Pisanello 1, Esposito 1, Guida, Baiocco, Parenti 3, Minati 1, Valori, Bartolocci, Buongiorno 1, Ciampini 2, Conti, Bosso (Sup num. 3/6)
Vacanze Agestour Payton Bari: Merlini L., Vettone G., Di Pasquale, Tau , Violante, Mancini, Carofiglio 2, Geronimo, Tranchina 3, Chieco 1, Merlini E. 2, Sardelli, Vettone T. 1 (Sup num. 4/7)



CLASSIFICA

AS Acilia Sport Roma 21
Vela Nuoto Iece 16
SC Tuscolano 15
Moving Center Bari N 14
AS Basilicata 13
Vac. Agestour Payton BA 10

SNC Napoli 10
Accademia di salvamento 7
Nautico Vela Ancona 4
Fit Program Pescara 3

lunedì 3 Aprile 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti