Attualità

Fuochi pirotecnici nella notte. Allarme malavita: Fratelli d’Italia scrive al ministro

La Redazione
​«A Bari i residenti di interi quartieri sono letteralmente in balìa della malavita, nel completo e colpevole silenzio delle Istituzioni» denunciano gli esponenti della destra Francesco Lollobrigida e Marcello Gemmato
3 commenti 12937

«A Bari i residenti di interi quartieri sono letteralmente in balìa della malavita, nel completo e colpevole silenzio delle Istituzioni. Infatti da Carrassi fino al lungomare Nazario Sauro, San Girolamo, Japigia, Libertà e la spiaggia di Pane e pomodoro, continuano a ripetersi con inaudita frequenza episodi in cui in piena notte i cittadini vengono svegliati dalle esplosioni di fuochi d’artificio proprio in mezzo ai palazzi».

A denunciarlo il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida, e il deputato e coordinatore regionale Fdi Puglia, Marcello Gemmato.

«Tali manifestazioni – affermano i sue esponenti dellla destra – sono spesso da ricondurre alle attività dei clan della criminalità organizzata, che a volte festeggiano così l’uscita dal carcere di loro affiliati o il compleanno di singoli membri. Ci chiediamo come mai, nonostante i ripetuti appelli dei residenti al sindaco di Bari, Antonio Decaro ancora non abbia ritenuto opportuno e doveroso intervenire a tutela della pubblica sicurezza e contro ogni forma di illegalità. L’assenza di una presa di posizione appare ancor più grave dato il suo duplice ruolo di primo cittadino e Presidente dell’Associazione nazionale dei comuni italiani. La lotta contro la criminalità deve essere patrimonio comune e chi tra gli amministratori non è in grado di assumere la responsabilità nel suo Comune, certamente non può essere idoneo a rappresentare la giusta guida di una Istituzione che deve fare dell’onestà e della garanzia di sicurezza per i cittadini una precondizione per la propria attività. Aspettando che Decaro si degni di intervenire, abbiamo chiesto al ministro dell’Interno Lamorgese, attraverso una puntuale interrogazione parlamentare, se sia informato dei fatti e quali iniziative, per quanto di competenza, intenda assumere in merito al fine di ristabilire l’ordine nella città».

venerdì 2 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leonardo Trisciuzzi
Leonardo Trisciuzzi
3 anni fa

Quando uno è capo di chiunmo ! QUESTI SONO I RISULTATI, ma non credo che si spari solo a Bari certo io vivo qui e sento i fuochi di Bari, ma se fossi a Bribdisi, Roma, Milano , Venezia .anche li sparano e credo che anche li le forze dell ordine sono stressate poi che pochi, e super impegnati. Occorre ridurre le ore della movida. Perché dalle 18 00 alle 06,00 del mattino? Quale buon Dio lo vuole? Gli altri interessi di introiti? Inviti che i politici acquisiscono da questi esercizi? Negli ultimi decenni ci siamo lasciato andare in tutto. Dalla moralità alla dignità. Chi deve fare il mia culpa? Le famiglie? La cultura? I Sigg. Amministratori ? Io questa domanda me la sono posta e la risposta con la soluzione c e!

Vincenzo Sasso
Vincenzo Sasso
3 anni fa

Nel quartiere Madonnella di Bari si spara ogni notte sempre nello stesso punto da mesi …basterebbe poco per indivoduare i responsabili…

Mic
Mic
3 anni fa

… e quelli nei pressi del Comando della Polizia Municipale.
Possibile che non li sentano o vedano?