Cronaca

Test truccati ad odontoiatria, il Tribunale conferma i domiciliari per tre persone

la Redazione
Domani si discute la posizione degli altri tre indagati
scrivi un commento 4

Sono stati confermati dal Tribunale del riesame di Bari gli arresti domiciliari per tre delle sei persone arrestate il 24 luglio scorso dalla guardia di finanza nell'ambito dell'inchiesta sui presunti test truccati per l'ammissione alle facoltà di odontoiatria e protesi dentaria delle Università di Napoli, Foggia e Verona, negli anni 2008-2009. I giudici hanno rigettato i ricorsi presentati dai difensori di Andrea Ballini, tecnico informatico dell'Università di Bari; Francesco Miglionico, odontotecnico di Altamura, all'epoca dei fatti assessore comunale alle Attività produttive e laureando in odontoiatria; Amedeo Nardi, rappresentante di prodotti per l'ortodonzia.

Domani saranno discusse le posizioni degli altri tre indagati ai domiciliari: l'ex presidente del corso di laurea in protesi dentaria dell'Università di Bari Felice Roberto Grassi, gli studenti Giacomo Cuccovillo e Marco Magdalone. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla truffa ai danni della pubblica amministrazione.

Altre 27 persone tra docenti e dipendenti universitari, studenti e aspiranti matricole risultano coinvolte nell'inchiesta.

mercoledì 8 Agosto 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti