Cultura

Auditorium diocesano Vallisa: Polaris Duo in concerto

Redazione
Oggi alle 20.30 video concerto per due pianoforti dei musicisti Miro Abbaticchio e Giuseppe Massarelli e del fotografo Nicola Amato
scrivi un commento 95

Oggi, venerdì 5 ottobre, con inizo alle ore 20.30 presso l'Auditorium diocesano Vallisa in via Vallisa 4 è inprogrmma il video concerto per due pianoforti del duo Polarisi Duo di Miro Abbaticchio e Giuseppe Massarelli assieme al fotografo Nicola Amato

L'evento musicale prevede l'esecuzione di musiche dei più grandi e noti compositori del Novecento americano, le colonne sonore che hanno descritto, prima della pellicola, le emozioni e le storie di film come ‘A beautiful mind’ o ‘Schindler’s list’, classici come ‘Blood on the rooftops’ dei Genesis e brani originali composti dai due musicisti baresi, Miro Abbaticchio e Giuseppe Massarelli.

Sarà un concerto inedito, ricco e originale quello di domani sera, alla Vallisa di Bari, a cura del Polaris Duo che si esibirà insieme al fotografo barese Nicola Amato.

La loro musica farà da sfondo sonoro alle immagini che Amato proietterà live sulla pietra della suggestiva chiesa di Bari vecchia.
Uno spettacolo che coinvolge occhio e orecchio, in cui Signora della serata sarà la Puglia, le sue onde, i suoi ulivi, i paesaggi e le opere dell’uomo.

Non mancheranno sperimentazioni e video installazioni realizzate al momento, mixando a suon di musica immagini e fotogrammi.
L’evento è realizzato dal comune di Bari in collaborazione con l’associazione “Gershwin” e con l’Archivio Fotogramma.
 

venerdì 5 Ottobre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti