Al quartiere San Paolo

Al via l’appuntamento con il laboratorio settimanale di falegnameria sociale

Falegname
L’idea di fondo dell’iniziativa è quella di formare i beneficiari nella creazione di oggetti e manufatti in legno
scrivi un commento 37

Prende il via il laboratorio di falegnameria sociale organizzato dalla Casa delle Culture, il centro polifunzionale comunale gestito dalla cooperativa sociale Medtraining in ATI con la cooperativa San Giovanni di Dio, al quartiere San Paolo.

 

Si tratta di un’iniziativa gratuita e aperta a tutti, migranti ospiti della struttura, residenti e anche minori eventualmente accompagnati dai loro genitori. Grazie a una convenzione siglata con la cooperativa Albedo, che metterà a disposizione dei partecipanti un esperto di falegnameria, il progetto nasce con l’obiettivo di insegnare l’arte dell’autoproduzione attraverso la lavorazione del legno, cui sarà affiancato un percorso finalizzato alla realizzazione di elementi di arredo.

 

L’idea di fondo dell’iniziativa è quella di formare i beneficiari nella creazione di oggetti e manufatti in legno al fine di avviare una start up di impresa specializzata nella produzione e nella vendita di articoli lignei.

 

Il laboratorio prevede un appuntamento settimanale ogni venerdì, a partire da oggi, 22 luglio, dalle ore 10 alle 12. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero telefonico 080 6933798 o scrivere alla mail casadelleculture@reteoltre.it.

venerdì 22 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti