In collaborazione con Italservizi

Progettazione giardini Roma: le cose da sapere per costruire un giardino in città

Progettazione giardini Roma: le cose da sapere per costruire un giardino in città
Vivere in città offre tante possibilità e servizi, ma c’è chi trova difficoltà a mantenere uno stile di vita green. Grazie a Italservizi, con il servizio di progettazione dei giardini, chiunque potrà avere la sua oasi verde
scrivi un commento 61

Vivere in città offre tante possibilità e servizi, ma c’è chi trova difficoltà a mantenere uno stile di vita green. Soprattutto chi desidera avere un giardino, pensa di dover rinunciare a costruirne uno perché la casa in città non sembra uno dei posti più consoni in cui far crescere piante rigogliose.

Ma grazie a Italservizi, con il servizio di progettazione giardini Roma, chiunque potrà avere la sua oasi verde. È un servizio adatto a chi ha una casa con patio, giardino o terrazzo, per chi vuole abbellire il cortile del condominio in cui abita o per chi vuole creare spazi verdi negli ambienti in cui lavora.

Italservizi si occupa anche della progettazione giardini Roma in grandi spazi come parchi.

Ecco gli step che dovrai seguire per la progettazione giardini Roma in un appartamento

Scegli uno spazio: il giardino potrà essere realizzato sul balcone, in terrazza, sul patio o se vivi in una villetta e hai un appezzamento di terra a disposizione, potrai sbizzarrirti con le idee più originali. Non esistono spazi standard, ma in base alle dimensioni che avrai a disposizione potrai scegliere il tipo di piante e realizzare le decorazioni che preferisci.

Scegli le piante: questa è la parte più divertente. Non avrai limite alla fantasia e alle possibilità di scelta: grazie a Italservizi, che ha serre distribuite non solo in Italia ma anche nel mondo, potrai avere tutti i tipi di pianta che desideri senza sforzi. È importante ovviamente, quando si sceglie la tipologia, confrontarsi con i botanici esperti che fanno parte della squadra, per capire quali sono le specie più idonee ad essere piantate nella zona specifica in cui si vive. Sarà indispensabili sceglierle in base al clima, all’esposizione e al tempo che ci si può dedicare.

Piantale: per fare questa operazione fatti aiutare dal team di Italservizi. Grazie alle conoscenze approfondite del settore, sapranno creare un giardino che oltre ad avere una magnifica estetica, seguirà anche criteri botanici e scientifici che permetteranno alle piante di crescere in maniera idonea e sana.

Ricordati la manutenzione: fissa una manutenzione professionale periodica, per garantire alle piante una crescita sempre costante ed evitare malattie e altri tipi di problematiche che potrebbero rovinarle. Affidati al team specializzato di Italservizi sia per la progettazione giardini Roma che per mantenerlo in salute costantemente.

giovedì 16 Giugno 2022

(modifica il 12 Luglio 2022, 12:12)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti