In collaborazione con Flair Bartender’s school

Corsi barman Roma: cosa serve per diventare barman

Corsi barman Roma: cosa serve per diventare barman
Frequentando corsi barman in una delle scuole più rinomatein Italia, diventerà più semplice riuscire a trovare lavoro. La Flair Bartender’s School è un’accademia per baristi che vogliono approfondire e migliorare le proprie capacità
scrivi un commento 29

Il barman è quella figura professionale che sta dietro ai banconi di bar, pub, locali, discoteche, ristoranti, eventi e serve alcolici, mixandoli fino a comporre ricette dai gusti più disparati.

Ogni barman (o barlady) deve conoscere ogni tipo di distillato e liquore, per poter comporre ricette che delizieranno il palato dei suoi clienti. È fondamentale che conosca anche le tecniche di miscelazione e preparazione dei cocktail: come agitare, in che quantità inserire i vari elementi, quali sono gli abbinamenti più gustosi, ecc…

La parte più importante è quella di fornire un buon servizio ai clienti, intrattenendoli magari o comunque instaurando un rapporto empatico con essi.

Perché frequentare corsi barman Roma

Frequentando corsi barman Roma  nella FBS, una delle scuole più rinomate sia della capitale che dell’intero settore in Italia, diventerà più semplice riuscire a trovare lavoro. Perché? La Flair Bartender’s School è un’accademia per baristi alle prime armi o per baristi che vogliono approfondire e migliorare le proprie capacità.

Grazie ai corsi per principianti, chiunque abbia una passione per questo mondo, potrà imparare un mestiere bellissimo, che promette una carriera molto soddisfacente. Ma anche chi ha già le basi, grazie ai corsi avanzati e professionalizzanti, potrà ricevere la formazione adatta alle proprie esigenze, migliorando alcuni aspetti della professione.

Nel corso base si affronteranno argomenti teorici ma anche tanta pratica. Fra gli argomenti teorici si andranno ad approfondire la storia del bartending, soprattutto americano, i vari tipi di liquori e distillati e si imparerà praticamente a maneggiare gli attrezzi del mestiere.

Ogni postazione in aula è dotata di tutto l’occorrente necessario per iniziare a capire come miscelare e mixare gli ingredienti per creare cocktail a regola d’arte. Inoltre si impareranno le ricette di almeno cinquanta cocktail, così da avere in bagaglio già un buon numero di bevande per potersi presentare ad un colloquio di lavoro o per affrontare uno stage appena usciti dalla scuola con l’attestato professionalizzante.

La scuola è stata creata da un gruppo di professionisti del settore, che hanno deciso di strutturare il programma in modo da dare ad ogni alunno la migliore formazione possibile. E soprattutto di permettergli di lavorare appena finito il corso, così da iniziare la sua carriera in questo mondo vivace e sempre in fermento.

Segui anche tu uno dei corsi barman Roma della FBS: corso base per principiante, corso avanzato, oppure un corso di flair, per imparare le tecniche di preparazione dei cocktail con annesse coreografie utilizzando gli strumenti da lavoro, per incantare i clienti.

venerdì 10 Giugno 2022

(modifica il 11 Luglio 2022, 20:03)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti