In collaborazione con Flair Bartender’s school

Corso barista Roma: come scegliere l’accademia in cui imparare questo mestiere

Corso barista Roma: come scegliere l’accademia in cui imparare questo mestiere
Il barista dovrebbe avere una conoscenza di drink, miscelazione, distillati, liquori e quindi degli elementi con cui si preparano i cocktail. Chi ha una passione verso questo campo, può frequentare un corso presso FBS, scuola di livello nel settore
scrivi un commento 18

Il barista dovrebbe avere una conoscenza approfondita di drink, miscelazione, distillati, liquori e quindi di tutti gli elementi principali con cui si preparano i cocktail da servire ai propri clienti.

Tutti coloro che hanno una passione verso questo campo, possono acquisire queste competenze frequentando un corso barista Roma presso la FBS, scuola di livello nel settore.

L’accademia FBS offre corsi studiati appositamente per i vari livelli di conoscenze e competenze che già si posseggono nel campo, a partire dai corsi basi, per neofiti.

Perché scegliere proprio il corso barista Roma di FBS

I potenziali nuovi baristi dovrebbero scegliere l’accademia considerando questi fattori:

•    Scegli in una scuola in cui le classi non siano troppo grandi, in modo da essere seguito più attentamente dai professori esperti nel settore, che potranno concentrarsi su ogni alunno in maniera approfondita. La FBS prende un massimo di 7 alunni a classe, per permettere a tutti di vivere la propria esperienza di apprendimento in maniera dettagliata.

•    La cosa migliore da fare, se sei alle prime armi, è scegliere uno scuola in cui oltre ad esserci un corso base, potrai anche continuare con corsi più avanzati, per aumentare le tue skill, specializzandoti nel campo che più ti interessa di questo mestiere.

•    Controlla se la scuola contribuisce all’inserimento professionale, chiedendo i nomi dei laureati e vedendo qual è il tasso di assunzione dopo aver frequentato il determinato corso. FBS offre agli alunni stage e ai più meritevoli permette di entrare nella squadra di professionisti che compongono il team FBS.

•    Assicurati che alla fine del corso riceverai un diploma o una certificazione che ti permetta di lavorare. Grazie alla certificazione fornita da FBS potrai acquisire anche la licenza per gli alcolici, un documento fondamentale per poter esercitare questa professione a livello professionale.

Una volta che queste considerazioni potranno essere ritenute soddisfatte, allora saprai di aver scelto una scuola con un grosso potenziale.

Sono tante le scuole e le accademie che ogni anno spuntano dal nulla, per questo devi affidarti ad un team esistente da tempo, che ti permetta di seguire il corso in presenza nelle varie sedi dislocate sul territorio italiano: a Roma, Latina o Napoli. Scegli la sede più vicina al posto in cui vivi e vai a vedere dal vivo le sale in cui seguirai il corso: il livello tecnologico delle aule, l’organizzazione di ogni singola postazione, tutto è studiato per offrire a ogni corsista un’esperienza formativa completa e soddisfacente.

giovedì 9 Giugno 2022

(modifica il 11 Luglio 2022, 19:51)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti