VELA

Vela, è di nuovo il tempo della Est 105 Bari-Montenegro

La Redazione
Si partirà il 26 maggio dal lungo mare sud di Bari con destinazione Cattaro. La conferenza di presentazione, mercoledì 4 maggio all'ex Palazzo delle Poste di Bari
scrivi un commento 45

A due anni di distanza per la pandemia Covid, riecco uno degli eventi velistici più attesi della stagione: la regata Est105 Bari-Montenegro, giunta alla XV^ edizione. L’evento è organizzato dall’associazione Amici della Vela Puglia, in collaborazione con il CUS BARI, in partnership con Portonovi Yacht Club e con il sostegno dell’agenzia regionale per il turismo, Pugliapromozione.

Start giovedì 26 maggio, alle 11.30 dal lungomare dus di Bari. Arrivo alle Bocche di Cattaro, località sulla sponda opposta dell'Adriatico. La regata sarà accompagnata da una serie di eventi collaterali, tra cui la mostra multimediale Est105, in programma dal 20 al 23 maggio nel Fortino Sant’Antonio di Bari, che ripercorrerà attraverso documenti fotografici e filmati la storia della competizione.

I dettagli della manifestazione saranno presentati mercoledì 4 maggio alle 11 nella sala conferenze  De Trizio dell'ex Palazzo delle Poste di Bari. Alla conferenza stampa, tra le numerose autorità invitate, figurano il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, l’assessore allo sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, l’assessore al demanio marittimo, Carla Palone, il rettore dell’Università di Bari, Stefano Bronzini, il rettore del Politecnico di Bari, Francesco Cupertino, il presidente dell’Autorità portuale, Ugo Patroni Griffi, il presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi, il presidente di Pugliapromozione, Luca Scandale e il direttore di Marina di Porto Novi Yacht Club, Nikola Banovic.

sabato 30 Aprile 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti