Attualità

Gaia Gentile dal vivo al San Nicola per la festa del Bari: canterà “We are the champions”

La Redazione
Per festeggiare la promozione in B dei biancorossi, la cantante cassanese eseguirà l'evergreen dei Queen davanti a giocatori e tifosi
1 commento 216

La cantante cassanese Gaia Gentile in campo per festeggiare la promozione in serie B del Bari. Sarà lei ad aprire la festa dei biancorossi prevista per domani, quando i "galletti" affronteranno il Palermo per l'atto finale del girone C di Lega Pro, che ha visto i biancorossi promossi in B da tre settimane a questa parte. Grazie al sostegno di Puglia Sound, domenica sera la cantante di Cassano si esibirà allo Stadio San Nicola di Bari (ore 19.30) sulle note dell’evergreen “We are the champions”, brano dei Queen diventato simbolo di vittoria, rivincita e riscatto, regalando un momento di grande emozione ai tantissimi di tifosi biancorossi – tra i più caldi e appassionati d'Italia – che assisteranno alla partita. «Ricordo ancora quando da bambina mio padre mi portava allo stadio San Nicola ed io guardavo curiosa intorno a me l’entusiasmo dei tifosi. Mi brillavano gli occhi e mi appassionai anch’io a mia volta. Il Bari è sempre stata l’unica squadra per cui tifare – racconta Gaia Gentile – quella squadra che ti si incolla addosso fin da piccolo, che ti lega ancora di più alla tua terra e che senti di dover seguire e tifare nel bene e nel male. Cantare allo stadio e festeggiare “in casa” la tanto attesa Serie B, sarà una doppia emozione ed io non vedo l’ora che sia domenica!».

 

E' in uscita a maggio, intanto, il nuovo singolo della cantante cassanese che anticipa il suo nuovo album. Per la sua realizzazione, Gaia Gentile durante la sua tournée in Brasile ha collaborato con artisti del calibro di Alegre Correa, chitarrista della band The Zawinul Syndicate, vincitori del Grammy Award 2009 come miglior album di jazz contemporaneo "75" e Sandro Haick, produttore e direttore musicale di molti progetti che vantano la vittoria dei Latin Grammy. Sempre in Brasile, l’artista ha registrato un video blog composto da 6 puntate: alcuni estratti andranno in onda ogni mercoledì, alle 14.45, su Telenorba e saranno commentati in diretta dalla stessa Gaia nel programma “Pomeriggio Norba” condotto da Mauro Pulpito. Gaia Gentile, classe 1992, è una cantante, cantautrice e performer nata a Bari. Ha iniziato la carriera artistica all’età di 17 anni, girando quattro continenti: dall’Algeria alla Germania, dagli Emirati Arabi Uniti alla Malaysia, Singapore, Hong Kong, Cina, Indonesia, Sry Lanka, Thailandia, Birmania, Kuwait, Francia, Spagna, Inghilterra, Scozia, Argentina, Cile, Zimbawe, Zambia, Svizzera, Russia. Ha partecipato come vocalist al programma televisivo Rai “Ballando Con Le Stelle” nell’orchestra di Paolo Belli. Ha collaborato con artisti del calibro di Caparezza, Noa, Giò di Tonno, The Swingle Singers, Mario Rosini, Vinicio Capossela, Paolo Vallesi. Di pari passo ha alimentato la passione per il musical e la recitazione, conseguendo il diploma presso “L’Accademia Artisti” di Roma. Nel 2021 ha preso parte ad una tournée in Brasile dove ha potuto esibirsi con pluripremiati artisti brasiliani, vincitori di numerosi Grammy, come Sandro Haick e Alegre Correa, con cui ha iniziato importanti collaborazioni che hanno portato, tra le altre cose, alla realizzazione del nuovo album di prossima uscita.

sabato 23 Aprile 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Comment
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco,
Franco,
2 mesi fa

Vabbè roba da imitazione Superbowl americano. Mi pare si stia esagerando un tantino per una promozione dalla serie C.