ARTI MARZIALI

Karate, oro e bronzo per la Puglia ai nazionali kumité

La Redazione
Valentino Panico ha conquistato il titolo italiano nella categoria 63 kg, Daniel Di Bari è bronzo nei 57 kg
scrivi un commento 68

Appena terminati a Roma i campionati nazionali Cadetti di kàta e kumité che hanno interessato 272 squadre provenienti da tutta Italia, isole comprese, e hanno fatto registrare l’iscrizione record di 667 atleti suddivisi in 13 categorie di peso.

Dal Pala Pellicone, sul Lido di Ostia, arrivano buone notizie nel kumitè per la Puglia. Valentino Panico ha conquistato il titolo italiano nella categoria 63 kg battendo 2-1 in finale il salernitano Korotenko allenato da Califano, tecnico nel pool della nazionale giovanile. 

Valentino Panico, che gareggia coi colori del Centro Sportivo Teodoro di Monteparano del maestro Domenico Teodoro, è stato seguito come coach dal padre Antonio Panico che ha avuto la soddisfazione di guidarlo alla conquista del titolo italiano.

Un’altra bella medaglia arriva da Daniel Di Bari che conquista un bronzo nei 57 kg ma ha sfiorato la possibilità di giocarsi l’oro perdendo 1-0 contro Carraresi, del maestro Talarico, direttore tecnico della nazionale giovanile. Daniel, allenato anche dal padre Fabio, è stato guidato in gara da Daniele Simmi, già campione europeo.

lunedì 11 Aprile 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti