INTERVISTA BIANCOROSSA

Sontuoso D’Errico: “Il gol più bello e importante in carriera”

La Redazione
Oltre al quarto centro stagionale, nel conto una prestazione di enorme sacrificio tattico per tappare le falle lasciate dagli innumerevoli infortuni dei compagni in corso d'opera
scrivi un commento 108

CATANZARO – Sontuoso, portentoso, prodisiogo. In una parola, Andrea D'Errico. Il centrocampista milanese classe '92 mette i sigilli all'acuto del Bari in quel di Catanzaro con una perla a giro in avvio di ripresa che ammutolisce il tifosi di casa e manda in visibilio l'ambiente biancorosso. D'Errico ed il Bari volano nell'orbita giusta per festeggiare un successo pesantissimo ed il quarto timbro personale nel corso di questo campionato: "Ho segnato il gol più bello e spero più importante della mia carriera – riconosce il forte calciatore giunto la scorsa estate dal Monza – al culmine di una partita straordinaria. Potevamo fare più gol. Il Catanzaro non ci ha mai impensierito, anche grazie a Polverino. Ad Emanuele faccio i miei complimenti".

Nel corso della partita, D'Errico ha interpreato più ruoli per tappare le falle lasciate dagli infortuni dei compagni. Ad un certo punto, ha anche giocato da quinto a destra con sacrificio e generosità: "A campo aperto – ammette – gioco meglio. Ringrazio Maita e Mallamo per avermi aiutato a fare un ruolo non mio. Sul gol, ho visto Ricci che mi ha lasciato lo spazio e appena ho visto un buco ho calciato d'istinto, d'incoscienza. Sono contento così".
"Mancano 21 punti – aggiunge – ma questa è una grande vittoria perché ci porta a più dieci dopo aver vinto gli ultimi due scontri diretti. Siamo forti nei singoli e nel gruppo. Da domani si pensa subito alla Juve Stabia, partita da portare a casa. Ognuno fa più del suo e questo è un aspetto fondamentale. Dedico il gol alla mia compagna, perché aspettiamo un bimbo". Memorabile la festa sotto la Curva con i 500 tifosi biancorossi: "Abbiamo bisogno di loro. Speriamo ne vengano tanti mercoledì", la chiosa di D'Errico.

domenica 13 Marzo 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti