INTERVISTA BIANCOROSSA

Mignani, entusiasmo da frenare: ” Buon Bari, ma è presto per festeggiare”

La Redazione
L'allenatore invita tutti alla moderazione convinto che la squadra abbia ancora tantissimi margini di miglioramento
scrivi un commento 80

Un Michele Mignani sereno si affaccia in sala stampa dopo il tris al Taranto che sancisce il primato assoluto del suo Bari nel girone C: “Siamo contenti – dice Mignani – e non possiamo dire il contrario. Tutto è frutto dell’applicazione dei ragazzi. Adesso, essere primi è tutto relativo. Ci godiamo la serata. Guardiamo al futuro e non quello che è successo sino ad oggi. La squadra ha un atteggiamento positivo, entra in campo sempre con attenzione e personalità e fa prestazione. Poi, nella prova sono sempre dell’idea che si può fare meglio, fare gol e migliorarsi. Vedo margini di miglioramento e dobbiamo pretenderli”.

“Per me – continua Mignani – conta tenere tutti sotto la corda. Il pensiero va a chi gioca di meno in questo momento, ma aiuta a tenere alta la qualità della squadra. Chi ha giocato ha fatto bene, ma abbiamo anche alternative validissime. La rosa è importante e avremo bisogno di tutti. Sono stra convinto che se avessi fatto giocare altri sette, otto, avrebbero fatto altrettanto bene. Io mio obiettivo è cercare di migliorarli ancora di più. Il Taranto? Mi aspettavo più coraggio. Ha qualità e giocatori vivaci. Pensavo fossero più aggressivi. Sentivano la partita e avranno tempo per dimostrare di essere bravi”.

"I tifosi – sottolena Mignani – sono stati meravigliosi. Ieri sera sono passati dall’albergo per farci capire l’importanza della partita. Credo che li abbiamo resi felici”. Sui singoli: “Maita può fare tanti ruoli a centrocampo, ma non conosce ancora le potenzialità. Antenucci è un grande professionista, corre come un ragazzino e si sta divertendo. Come calcia lui, in C ce ne sono pochi”.

domenica 12 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti