BASKET

Basket, Petrucci e Basile per la festa del basket pugliese

La Redazione
Un secolo di storia della federazione da celebrare con la premiazione anche di altre eccellenze pugliesi, come l'olimpica Monica Bastiani
scrivi un commento 68

Appuntamento a Bari per questo lunedì 13 dicembre – ore 17.30 al Nicolaus Hotel – per la la "Festa del basket regionale" organizzata dal Comitato Fip Puglia. Si rinnova così il tradizionale appuntamento annuale dedicato alla pallacanestro pugliese, come evento speciale dedicato ai 100 anni della Federazione Italiana Pallacanestro appena compiuti. Oltre che alla ripresa dell’attività agonistica locale dopo la fase più acuta della pandemia Covid.

Un compleanno da celebrare alla presenza del presidente Fip Giovanni Petrucci con la partecipazione, fra gli altri, dei campionissimi pugliesi più rappresentativi, Gianluca Basile e Walter Magnifico. Un’occasione per attribuire il meritato omaggio della Puglia del basket a loro – si legge nel comunicato Fip – ma anche alle società di maggior lustro per il movimento regionale, come New Basket Brindisi, che sarà presente con il presidente Fernardo Marino, e Taranto Cras Basket.

Un secolo di storia della federazione da celebrare con la premiazione anche di altre eccellenze pugliesi, dentro e fuori dal campo: l’olimpica Monica Bastiani, gli scudettati Beppe Natali e Valentina Siccardi, gli arbitri Antonio Malerba e Cosimo Corsa, i preparatori fisici Silvio Barnabà e Cosimo Santarcangelo, il dirigente Angelo Barnaba, il giornalista Franco Castellano. E con un primo omaggio a quei talenti che portano e porteranno altissimo il nome della Puglia, come Matteo Spagnolo, Giorgia Amatori e l’arbitro Andrea Valzani.

"Sarà la loro festa – osserva il presidente Fip Puglia, Francesco Damiani – per ciò che ciascuno di loro ha rappresentato e rappresenterà. Ma soprattutto sarà la festa del movimento, delle società che lavorano alacremente per esaltare le eccellenze di Puglia". Per la Federazione ci saranno anche il vice presidente vicario Gaetano Laguardia ed il consigliere nazionale Margaret Gonnella.

Si potrà accedere all’evento, riservato alle sole società che ne hanno già fatto richiesta, con la certificazione verde "rafforzata" (c.d. “super green pass”), con obbligo di indossare la mascherina per l’intera durata dello stesso.

venerdì 10 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti