Politica

Lopalco: «Irrevocabili le mie dimissioni da assessore, ma non lascio la politica»

La Redazione
L'epidemiologo Pierluigi Lopalco annuncia su facebook la sua decisione di dimettersi da assessore alla Sanità della Regione Puglia in maniera definitiva dopo un periodo di riflessione
4 commenti 359

"Si chiude oggi con la mia lettera di dimissioni irrevocabili un importantissimo capitolo della mia vita personale e professionale": così l'epidemiologo Pierluigi Lopalco annuncia su facebook la sua decisione di dimettersi da assessore alla Sanità della Regione Puglia in maniera definitiva dopo un periodo di riflessione. "Nei lunghi terribili mesi delle passate ondate pandemiche – prosegue – abbiamo lavorato duramente per mettere in sicurezza la regione e portare la Puglia ai vertici nazionali della campagna vaccinale contro il coronavirus. Nelle scorse settimane abbiamo messo a punto un progetto di riforma del sistema della prevenzione pronto ad essere varato insieme ad un piano globale di rimodulazione del governo della sanità pugliese. Come già annunciato, con questo ritengo di aver esaurito il mio impegno nella funzione di assessore. E' un addio alla politica? Certamente no. Rinuncio ad una carica e solo dopo profonda riflessione".

mercoledì 17 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Quando ebbe l'incarico disse però che non era un politico. Se l'è dimenticato. Ora rivendica il suo essere un politico. Domani chissà cos'altro.

Marco
Marco
2 anni fa

Ovvero non rinuncia al posto da consigliere regionale….

Manuel fenice
Manuel fenice
2 anni fa

I politici di oggi sono un fenomeno da baraccone…in fondo è il nuovo che avanza…cettolaqualunque vi fa un baffo a tutti voi

Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Magari credeva di poter davvero gestire lui l'assessorato che invece è una macchina che non lo ha mai accettato. Una macchina che ha un unico referente, ma non è lui. È servito nel momento della pandemia per attirare un po' di voti in qualità di virostar.