Attualità

Due ‘pesci mangiaplastica’ sulla spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari

La Redazione
Le installazioni artistiche sono state ideate per sensibilizzare i cittadini sui problemi derivanti dall'abbandono dei rifiuti plastici in mare e negli ambienti costieri e, più in generale, sul tema della riduzione dei rifiuti
scrivi un commento 147

Due 'pesci mangiaplastca' sulla spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari: si tratta di installazioni artistiche ideate per sensibilizzare i cittadini sui problemi derivanti dall’abbandono dei rifiuti plastici in mare e negli ambienti costieri e, più in generale, sul tema della riduzione dei rifiuti e della necessità di effettuare correttamente la raccolta differenziata. 

Oggi è spuntato già il primo, a cura dell'associazione Progetto Bari, della Città Metropolitana e dell'Accademia delle Belle Arti i cui studenti hanno realizzato il manufatto.

Domani pomeriggio alle 17, invece, nelle vicinanze della passerella per i disabili, ne sarà inaugurato un altro, grazie ai volontari di Legambiente.

L'associazione assieme a Retake e con il contributo del Comune di Bari, si occuperà di svuotare periodicamente il 'pesce' dalla plastica.

martedì 10 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti