Attualità

BGeek 2018, tutto pronto… e tu?

Giovanni Boccuzzi
Il 9 e 10 giugno a Bari due giorni dedicati a fumetto, serie tv, videogame e cosplayer
scrivi un commento 272

Cresce l’attesa per la settima edizione del BGeek. Il Bari Geek Fest 2018 è pronto a stupire anche quest’anno con due giorni dedicati al fumetto, alle serie tv, ai videogame e ai cosplayer. La manifestazione avrà luogo alla Fiera del Levante sabato 9 e domenica 10 giugno.

Numerosi gli ospiti italiani e internazionali che parteciperanno: tra questi spiccano Masami Suda, artista giapponese e tra i padri fondatori degli anime contemporanei, conosciuto in Italia grazie a titoli di successo come Ken il Guerriero, Pokemon 2000, Candy Candy e Kiss Me Licia. L’altro nome di rilievo è Rafael Albuquerque, fumettista brasiliano, autore di di Batgirl e All-Star Batman.

Non mancheranno prestigiosi autori italiani come Roberto Recchioni, scrittore e fumettista a tutto tondo, attualmente curatore editoriale di Dylan Dog per la Sergio Bonelli Editore; Emiliano Mamuccari, disegnatore e autore della fortunata serie Orfani, sempre per la Bonelli; e Alessio Fortunato, nella squadra dei disegnatori di Dampyr e autore della locandina del BGeek 2018.

Attesa anche la cover band barese Le Stelle di Hokuto, specializzata nelle sigle dei cartoni animati, che per quest’anno ha realizzato la canzone ufficiale della manifestazione e si esibirà in un concerto che non deluderà le aspettative.

Tanti gli youtuber che incontreranno i loro fan e i cosplayer che regaleranno un tocco di colore con i loro sgargianti abiti che ricalcano alla perfezione quelli di manga, serie tv e fumetti. E poi ancora spazi dove provare i videogame o fare una partita a nuovi giochi di ruolo.

Insomma, anche quest’anno si prospetta un evento interessante per tutti coloro che amano il mondo dei fumetti, ma anche per quelli che vogliono avvicinarsi ad esso esplorando l’atmosfera di una festa all’insegna del divertimento e dell’allegria.

Il programma completo sarà presentato durante la conferenza stampa di lunedì 4 giugno alle ore 10 nella Sala Giunta del Comune di Bari.

venerdì 1 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti